Opinione scritta da Tristan
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
un libro pregno di ottimismo!
Un libro davvero indimenticabile e con un finale strappalacrime.
Una storia di ottimismo e fede incrollabile nell'amore, il primo amore.
Ma non c'è solo amore in questo libro, c'è tutta l'essenza di Marquez ai massimi livelli.
Assolutamente da leggere!
Indicazioni utili
Bradbury: il moderno Nostradamus
Ho finito di leggere questo libro ora: vige l'anno 2010.
Il libro è stato scritto nel 1951.
A parer mio Bradbury può essere paragonato a Nostradamus. Una visione impressionante per veridicità. Guerra lampo, media che ci bombardano e ci sciolgono per poi riplasmarci in forme tutte identiche e con idee tutte identiche, soppressione delle diversità, la cultura vista come minaccia e tanti altri temi incredibilmente di attualità.
Un romanzo davvero incredibile.
Dopo aver letto questo libro, pensare al Grande Fratello e ad altri inutili reality, ai tagli all'istruzione e ai ricercatori, ai tg filopolitici che danno notizie "carine" e trattano temi caldi superficialmente e a tanto altro ci farà capire tutta la sua attualità e dove può andare a finire per davvero il mondo..
C'è da riflettere molto!
Indicazioni utili
Delicato come una carezza...
Un libro che è una carezza, e come tutte le cose belle dura poco e lascia una felice malinconia.
è un libro che va letto tutto di un fiato senza puntualizzarsi sulla povertà della trama perchè la Yoshimoto ci parla sopratutto di sensazioni e lo fa anche bene.
un libro che regalerà un pomeriggio di piacevole distrazione!
Indicazioni utili
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |