Opinione scritta da sisly
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
il 9° romanzo della serie di Anita Blake
Secondo me è il migliore romanzo della saga.
Ritorna al suo ruolo di investigatrice e di Sterminatrice a fianco di un personaggio che la scrittrice a reso unico Edward.
Anita indagherà con Edward e la sua squadra (Olaf e Bernardo) su degli omicidi crudissimi.
Nel romanzo si analizza soprattutto il personaggio di Edward la sua vita i suoi sentimenti, il suo carattere e il rapporto tra lui e Anita.
Tra l'investigazione, l'azione e i personaggi lo rendono davvero unico della saga.
Indicazioni utili
Tredicesimo romanzo della serie Anita Blake
Micah è il 13 libro della serie di Anita Blake.
Un romanzo breve che analizza la relazione tra Anita Blake la protagonista e Micah il Nimir-Raji dei leopardi.
Libro imperdibile per poter comprendere parte della vecchia vita e del il carattere di Micah, che per me rimane sotto alcuni aspetti caratteriali ancora un mistero è come se mancasse ancora un pezzetto della sua personalità. Anita avrà difficoltà a comprendere i sentimenti e l'amore che li unisce. Inoltre Anita avrà anche problemi a contenere i suoi poteri da negromante che continuano ad aumentare ma grazie all'aiuto di Micah riuscirà a mantenere la concentrazione.
Indicazioni utili
Il ritorno della vera Anita
Ormai non posso può più fare a meno di legge i romanzi di Anita Blake. E dopo alcuni romanzi poco appetibili della saga, finalmente torna la vera pragmatica eroina ad assassina che conosce la giusta sfumatura tra bene e male. Sinceramente gli ultimi libri erano troppo incentrati sull'effetto sessuale dell'ardeur, ma ora fortunatamente riesce a controllarlo e alla fine a trasformarlo anche in amore. In questo romanzo con la minaccia dell'Arlecchino che hanno anche il potere di amplificare l'emozioni, escono i veri sentimenti ed esigenze di Richard ( che sta diventando sempre più insopportabile) e di Nathaniel. Col ritorno del mio personaggio preferito, Edward e dello spietato Olaf la squadra è al completo per combattere contro le maschere. L'unica critica è l'ammasso di guardie del corpo licantropi che ti creano inevitabilmente una confusione unica tra nomi e razze di animali.
Indicazioni utili
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |