Opinione scritta da eli.n88
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Da assaporare!!
L'ho letto in breve tempo. E' stata tutta un'emozione leggerlo, appena aprivo il libro mi sembrava di entrare nel viaggio assieme alla protagonista. Una donna abituata agli agi che la nostra società mette a disposizione viene catapultata in un mondo che non conosceva per niente, che la spaventava un po'... eppure non è riuscita a fermarsi, a rifiutarsi di intraprendere quest'avventura. Qualcosa la guidava sempre avanti, senza paura. Ha iniziato a fidarsi delle parole degli aborigeni Australiani che spesso le insegnavano a comunicare con ciò che ci circonda. Il loro mondo non conosce rabbia, paura, invidia, delusione... Non hanno niente eppure il sorriso e la fiducia nel Tutto non li abbandona mai.
Un libro da assaporare fino in fondo.
Indicazioni utili
Incredibilmente coinvolgente!
Questo libro mi ha stupita! Mi ha dato più di quanto immaginavo!
Sembrava di essere lì...di vivere le vicende...incredibile!
La storia è narrata in modo semplice...quasi a sottolineare l'innocenza con cui Susie è stata coinvolta nel mondo sporco e atroce degli "uomini cattivi".
Soprattutto in questi anni in cui ogni giorno sentiamo al TG avvenimenti simili, il libro ci fa riflettere sullo stato d'animo di chi ha amato e non potrà più amare, se non nel proprio cuore.
Ci crea un'immagine di ciò che potrebbe vivere la vittima...il vedere scorrere il tempo senza di lei...che si è fermata.
Io ho pensato molto a quanto ingiusta può essere la vita...che rabbia ho provato...proprio come se fossi parte del racconto.
Indicazioni utili
deludente
Forse mi aspettavo un'avventura piuttosto che la storia d'amore/attrazione tra il ragazzo e la donna. Per questo non mi è piaciuto. Della scoperta in Egitto si parla solo in una piccola percentuale delle numerose pagine del libro.
Linguaggio comunque scorrevole. Contenuto deludente.
Indicazioni utili
una vita raccontata come si deve
Io personalmente non sono un'amante dei romanzi troppo storici...questo però mi ha conquistata...racconta la storia di un ragazzo, dai primi giorni della sua vita, fino al momento in cui riesce a raggiungere la pace con il mondo che lo circonda...a volte noioso (nei punti da me chiamati "troppo storici") ma molto avvincente nel resto delle vicende. A volte commovente ma non troppo...al punto giusto diciamo!
L'ha letto pure la brontolona di mia mamma a cui è piaciuto parecchio...quindi vuol dire che è veramente bello ;)
Lo consiglio!
Indicazioni utili
Carino
Libro abbastanza lento nello svolgimento dei fatti... fino a metà libro non accade quasi nulla e indizi zero, poi di colpo si muove tutto!
Finale a sorpresa, non tanto per la risoluzione del giallo principale, ma per quella del caso di "sfondo" al quale, almeno io, non si da molto rilievo perchè sembrava abbastanza ovvia la soluzione.
Carino ma c'è di meglio!
Indicazioni utili
- sì
- no
innocenti bambini
Vorrei rispondere a chi ha ritenuto la storia banale: secondo me la vicenda è vista appunto dagli occhi di un bambino...quindi NON PUO' essere complicata...un bimbo vede cose da noi ritenute insignificanti, mentre al momento può dare poco peso a quella che sembra una semplice nuova amicizia, che invece secondo noi, che avremmo capito quello che stava succedendo, l'avremmo descritta in modo più profondo. L'autore secondo me non voleva mostrarci il mondo del campo di sterminio che già conosciamo...voleva piuttosto farci un'idea di come l'hanno vissuto i bambini...da una parte e dall'altra... senza capire troppo di quello che stava accadendo, affrontando le cose con l'innocenza che hanno i bambini.
Io l'ho trovato un libro molto bello...con finale forse prevedibile ma da leggere fino alla fine anche solo per la piacevole scorrevolezza...
Lo rileggerò sicuramente.
Indicazioni utili
Bello e scorrevole
Libro molto bello... l'autore riesce a far entrare il lettore nei panni del protagonista... sembra di vivere in prima persona le violenze, le sfortune, i dispiaceri, l'amore, la felicità, le perdite di una vita "movimentata" di questo ragazzino inglese che diventa uomo affrontando le insidie della vita con coraggio e speranza.
Da leggere!
Indicazioni utili
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |