Opinione scritta da giulia89
53 risultati - visualizzati 51 - 53 | 1 2 |
SENZA INFAMIA E SENZA LODE
La curiosità e le 13 milioni di copie vendute in 8 settimane ti spingono a comprarlo. Ti aspetti qualcosa di innovativo e invece è una storia d'amore: lui bellissimo, ricco e complessato e lei la ragazza semplice che non si sente all'altezza di lui e disposta a scendere a degradanti compromessi pur di starci insieme. Ovviamente sesso e descrizioni piccanti non mancano. Consigliato per chi ha voglia di una lettura non troppo impegnativa.
NON MALE
L'affascinante e disturbato Christian reprime i suoi impulsi per dedicarsi al sesso alla "vaniglia", mentre Ana si crogiola nel fantastico pensiero che quest'uomo sta facendo tutto questo per lei.
Senza dubbio è una storia che ti prende perchè finalmente vengono rivelati anche alcuni dei segreti che opprimono il cuore di Mr Grey, ed è bello vedere come l'autrice abbia innalzato l'amore come miglior cura contro tutti i mali dell'anima. E' un racconto straziante per le mille paure che attanagliano entrambi, ma soprattutto Christian, e allo stesso tempo dolce per il liberatorio abbandono all'amore più incondizionato. Mentre in "50 sfumature di grigio" la narrazione girava soprattutto intorno alla figura di Anastasia, in questo secondo romanzo il protagonista indiscusso è senza ombra di dubbio Christian Grey. Nel primo capitolo della trilogia le scene di sesso erano estreme, un piacere da leggere; in "50 sfumature di nero" invece mi sono sembrate troppe e più o meno tutte uguali; distolgono un po' troppo l'attenzione dal nocciolo principale della vicenda che è decisamente più sottile e psicologico. Un bel 7 per questo secondo libro anche se in alcuni punti un poì troppo ripetitivo.
Indicazioni utili
THE KING
questa volta ci propone 4 racconti con protagoniste le donne. Ogni racconto ha la giusta lunghezza per appassionarti e non lascia spazio alla noia con tediose e a volte inutili descrizioni. Le pagine di questi racconti sono intrise di follia allo stato puro, di uomini senza scrupoli, di vite spezzate e di vendetta.
Il seme della follia è dentro di noi e quando si esprime, con tutta la sua dirompenza, ti lascia sempre senza parole.
E' sempre affascinante vedere come King riesca ad esplorare i meandri più oscuri e irrazionali della mente umana. Coinvolgente credo che sia lìaggettivo giusto!!
Indicazioni utili
53 risultati - visualizzati 51 - 53 | 1 2 |