Opinione scritta da Rokiweb

60 risultati - visualizzati 51 - 60 1 2
 
Gialli, Thriller, Horror
 
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    26 Gennaio, 2012
Top 500 Opinionisti  -  

Chi è Tarantola...?

“L’odio era la sua sola ragione di vita”

CHE LIBRO...CHE NOIR...STUPENDO!!!!

Mi risulta un po’ difficile fare la recensione di questo libricino(139 pagine in tutto)quindi mi limiterò ad elencare i personaggi del libro e le mie impressioni personali e basta...non vorrei svelare troppo perderebbe tutta la sua magia.

Ambientato a Parigi e dintorni.

I personaggi principali sono:
Richard Lafargue famoso chirurgo plastico che si divide tra un ospedale ed una clinica privata.
Eve una donna bellissima,affascinante,sensuale,perfetta...che è obbligata a prostituirsi e vive segregata in una stanza.
Viviane una ragazza disturbata che vive rinchiusa in uno Istituto Psichiatrico.
Alex Barny un delinquente, ha rapinato una banca dove c’è scappato un morto e lui è rimasto ferito. In cerca di una via di fuga.
Vincent Moreau un ragazzo che una notte mentre faceva un giro in moto è sparito e di lui non c’è più traccia.
Tutti questi personaggi così diversi hanno un legame tra loro... quale?

Chi è Tarantola?

Ho trovato questo noir insolito, diverso da altri che ho letto,ti coinvolge e ti rapisce fin dall’inizio e man mano che scorrono le pagine incominci a percepire un senso di vendetta, odio, sottomissione che ti incollano fino alla fine…… e che fine!!!!
E’ un noir crudele, inquietante e diabolico. La scrittura è fluida, semplice,scorrevolissima. Le descrizioni dei personaggi e dei luoghi sono dettagliate quanto basta senza scadere nella morbosità e nella volgarità con particolari (forse solo in un punto).

Consigliato a chi piace il genere...buona lettura!!!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
200
Segnala questa recensione ad un moderatore
Romanzi
 
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    23 Gennaio, 2012
Top 500 Opinionisti  -  

Stop....tempo scaduto!!!!

“Non devi avere paura di confessare i tuoi sentimenti a coloro che ami”

Un giorno alla porta vi si presenta un uomo e vi fa capire che il vostro tempo sta per scadere……praticamente “stai per morire”……
Tasto “PAUSA”...improvvisamente tutto si blocca...il tempo, il mondo...un fermo immagine della tua vita e tu sei lì in mezzo ad una stanza che osservi il mondo immobilizzato e in quel momento ti accorgi che tutte le certezze, le tue sicurezze crollano come un castello di carte...che fai allora...
Tasto “PLAY” tutto ritorna a girare, tutto riprende vita intorno a te e tu se lì che ti fai un’auto convincimento che tutto ciò è impossibile, è irreale...ma non ti dai pace...ma sarà vero?
Questo è quello che succede al personaggio principale di questo bellissimo romanzo ambientato a New York.
Nathan Del Amico dopo un’infanzia “difficile"...ragazza madre italiana che faceva 3 lavori x mantenersi e uno di questi era “donna delle pulizie” da una famiglia aristocratica bostoniana i Wexler, il Sig.Wexler noto avvocato di successo con una figlia Mallory.
Ma ritorniamo a Nathan grazie al lavoro della madre dai Wexler incomincia a conoscere il bel mondo, i soldi e il potere dei soldi e conosce anche la figlia Mallory e sarà, per tutti e due, un’amore a prima vista di quello che durerà per tutta la vita ma ostacolato dai genitori.
Dopo tanti sacrifici ed umiliazioni riesce in età giovanissima a diventare un’associato in un prestigioso studio legale, avrà una carriera eccezionale e non perderà mai una causa. Casa di lusso, macchine di lusso, rispettato da tutti e molto apprezzato per la sua abilità nelle cause.
Dopo tante difficoltà sposerà Mallory, che lei è completamente l’opposto di lui non ama il lusso, i soldi, il successo e con il passare del tempo questo provocherà una frattura,
un’allontanamento tra loro.
Avranno una dolcissima figlia Bonnie ma dopo un’evento triste Nathan e Mallory pur amandosi da impazzire divorzieranno.
Un giorno si presenta in studio il Dott. Garrett Goodrich, una persona imponente ma rassicurante, stimato dottore in “Chirurgia Oncologica”, un tipo strano in certi momenti anche irritante che cambierà la vita di Nathan. Sì sarà lui che farà capire a Nathan che il suo tempo sta per scadere.
Questo Dott. Garrett per Nathan diventerà un’ossessione perché non capisce, non si da pace, e il Dott.Garrett un po’ alla volta tramite eventi strani, persone sconosciute le farà capire cos’è la vita, i suoi valori, le priorità.
Da qui è tutto un caleidoscopio di emozioni...rabbia,dolore, tristezza, gioia, impotenza, amore...e sarà un susseguirsi di flashback della sua vita passata e presente, del suo matrimonio, di sua madre e delle persone che collaborano con lui, degli errori della sua vita. Scoprirà una nuova vita e inizierà a vivere una nuova vita, a capire e a conoscere le persone che vi hanno fatto parte, segreti non svelati, debolezze e fragilità e sarà come un puzzle dove tutti i tasselli andranno al posto giusto e capirà quanto tempo a sprecato per soldi, potere e successo!!!!
Come ho detto sopra trovo questo romanzo bellissimo, forse per l’argomento trattato. E’ intenso, profondo, ti fa riflettere, ti fa pensare, ti emoziona e ti fa piangere. E' una lettura scorrevole, semplice, ricca, intensa.
E’ il primo libro di G.Musso che leggo...scrittore straordinario sicuramente leggerò altri suoi romanzi!!!!!

Consigliatissimo buona lettura

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A chi ama romanzi intensi
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore
Romanzi
 
Voto medio 
 
2.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
2.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    14 Gennaio, 2012
Top 500 Opinionisti  -  

Rabbia...molta rabbia!!!!

Premetto che è il primo libro che leggo della Nothomb…e forse non è stata la scelta migliore.
Ho voluto leggerlo per curiosità…mi sono chiesta come si può prendere spunto di un fatto storico così doloroso, crudele per fare una provocazione sulla “televisione spazzatura” dei Reality e l’accanimento della gente che li guarda anche se li criticano mah!!!! Non iniziate a dire che lei questo libro l’ha scritto nel 2006 il periodo del Grande Fratello altri tempi ecc.ecc.

Vuoi provocare? Perfetto…ambientarlo nella Foresta Amazzonica come vivono gli indigeni? Oppure sbatterli su un’isola in un Campo di Sopravvivenza Militare stile “Soldato Jane”?
Noooooo deve prendere spunto da un Campo di Sterminio!!!!! Complimenti…come si può banalizzare una cosa del genere mah!!!!

E’“Un Pugno in Faccia”(lei scrive Stomaco ma non fa abbastanza male) per chiunque ha vissuto in quel periodo, per chi è morto, per chi è sopravvissuto, per gli eroi che hanno salvato tanti Ebrei dai Campi, per i parenti che hanno pianto un loro caro o che hanno sentito la loro storia.

Per fortuna che da quando aveva 14 anni ha un grande interesse per tutta la letteratura che riguarda quel periodo storico, i campi di concentramento, la trova una lettura forte e appassionante (meno male). Anche i nomi dei personaggi non sono a caso hanno sempre a che vedere con quel periodo.

Ho visto un Campo di Concentramento Mauthausen-Gusen in Austria solo a pensarci mi sale l’angoscia…sono rimasta impietrita davanti al Cancello d’Ingresso di quella enorme struttura era troppo palpabile la morte,la paura,l’angoscia,il dolore che trasudavano i muri…e lei banalizza il tutto in 131 pagine……per dire cosa……

Inizia tutto con un rastrellamento delle persone per le vie di Parigi,ignare di dove li porteranno, donne uomini vecchi e bambini. Li sbattono su dei carri di bestiame …destinazione set televisivo del Reality “CONCENTRAMENTO” si perché lo studio è un fax-simile di un Campo di Concentramento. I prigionieri-concorrenti vengono spogliati di tutto, bruciati i documenti e privati del loro NOME d’ora in poi si chiameranno con un numero.

L’eroina del libro è Pannonique CKZ114 che con il suo fascino si ribellerà al sistema e in alcune situazioni si sentirà anche lei un carnefice e inizierà così a farsi un’analisi interiore scoprendosi una persona diversa rispetto a quella di prima.

L’aguzzina Kapò Zdena una ragazza arrogante stupida superficiale ossessionata da CKZ114 che da aguzzina convinta anche in lei cambierà qualcosa.

E poi Pietro Livi EPJ327 che per lui Pannonique sarà la sua Stella Polare colei che le darà la forza e la voglia di vivere.

Il programma ha durata 1 anno. I telespettatori tramite un televoto dovranno eliminare fisicamente 1 concorrente ogni settimana e nel frattempo i prigionieri-concorrenti riceveranno angherie dai Kapò, dovranno lavorare, patiranno la fame…finchè non succederà qualcosa tra la vittima CKZ114 e l’aguzzina Kapò Zdena che cambierà tutto……

Il libro è suddiviso in cinque parti non ci sono suddivisioni di capitoli, è scritto in modo semplice direi quasi piatto, freddo, non ci sono descrizioni,non ti provoca emozioni.

Chiedo scusa per questa mia reazione, questo mio sfogo ma per me è un periodo storico INTOCCABILE e prenderlo come spunto per un libro che parla di Reality è inconcepibile…spero di non aver offeso nessuno non era mia intenzione.

Grazie

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
101
Segnala questa recensione ad un moderatore
Romanzi
 
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    11 Gennaio, 2012
Top 500 Opinionisti  -  

Con i se e con i ma.....

Premetto ke adoro questa scrittrice Anita Shreve spero di essere obiettiva.
Adoro come scrive in maniera semplice, pulita, scorrevole,chiara……
Nel leggere i suoi libri ti immedesimi nei personaggi, nelle vicende, le descrizioni dei paesaggi e dei luoghi sono molto dettagliati e ti sembra di vederli tridimensionali, le sue parole ti fanno provare delle forti emozioni

Come in questo libro è un ciclone di emozioni e di sentimenti…amore,odio,gioia,tristezza,passione,tradimento,coraggio, incoscienza,panico....

Il libro è suddiviso in vari capitoli, più o meno brevi, evidenziati non con i numeri ma con i nomi dei personaggi che ruotano intorno alla trama del romanzo, non c’è rischio di fare confusione visto che è un susseguirsi di passato presente e futuro

Ambientato nel New England in una esclusiva scuola privata “Avery Academy” – Vermont
I personaggi coinvolti sono il Preside, 4 studenti (1 minorenne e 3 maggiorenni) e le loro rispettive famiglie

La notte del “ballo studentesco” in una camera del campus maschile succede qualcosa che cambierà radicalmente il presente e il futuro dei 4 ragazzi…un festino sfrenato di sesso e alcool.
I ragazzi vengono accusati di stupro…ma sarà vero che si tratta di stupro? Per la legge del Vermont SI!!!!! Il tutto viene registrato……

Viene compromessa la reputazione della scuola, che cosa farà il Preside per cercare di evitare lo scandalo? Le sue azioni che reazioni scateneranno?
Che cosa si è detto o non detto per arrivare alle azioni di quella notte? E che decisioni si sono prese o non prese per risolvere il problema? E per colpa di cosa o di chi succederà un tragico evento?

Ogni personaggio della storia racconterà dal suo punto di vista i fatti accaduti prima e dopo, e come le varie motivazioni e le varie azioni hanno condizionato le loro vite future.

Un romanzo intenso che ti fa riflettere su le varie decisioni che prendi nella vita, tante volte con impulso o leggerezza senza fermarti a pensare a riflettere accorgendoti poi che “se” dicevi o “se” facevi in quel momento un’altra cosa la strada avrebbe preso un’altra direzione……magari peggio o magari meglio.

Buona lettura.


Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Romanzi forti intensi
Trovi utile questa opinione? 
150
Segnala questa recensione ad un moderatore
Gialli, Thriller, Horror
 
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
3.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    26 Dicembre, 2011
Top 500 Opinionisti  -  

Immaginabile.....

Ambientato in Norvegia precisamente a Oslo.
Ottimo inizio....con la sparizione di un bambino in un quartiere residenziale di periferia..Patrik..e la morte di una giovane donna immigrata lettone..Elna.
Apparentemente i 2 episodi non sembrano collegati....ma c'è una persona che collega i 2 casi....quindi abbiamo un sospettato...il quadro è completo...MA ATTENZIONE NIENTE E' COME SEMBRA!!!!!

La trama è interessante.

Non ci sono molti personaggi che girano intorno alla vicenda di conseguenza non rischi di fare confusione.
La descrizione dei personaggi è molto dettagliata come i luoghi delle indagini ti sembra di vederli realmente....a me personalmente non mi ha ispirato simpatia nessuno....anzi direi "antipatia"!!!!!

Come dicevo sopra bella trama ma più andavo avanti più perdevo interesse....ribadisco sempre impressione mia personale .... l'autrice si è dilungata troppo nelle indagini e alla fine è diventato "lento" quasi "noioso" aspettavo qualche colpo di scena ma nulla.
Per ogni personaggio sapevo già che cosa mi potevo aspettare pagina dopo pagina...tant'è che non sono rimasta sorpresa alla fine...se si fa molta attenzione nel leggerlo si capisce quasi tutto fin dalle prime pagine!!!! Grazie alla meticolosità descrittiva dell'autrice.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
50
Segnala questa recensione ad un moderatore
Gialli, Thriller, Horror
 
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    24 Novembre, 2011
Top 500 Opinionisti  -  

Gelosia = Follia?

Cosa dice la copertina di questo romanzo thriller......

"Per chi tradisce c'è solo un verdetto: colpevole"
"Per chi è colpevole c'è solo una punizione: la morte".....

Fin dove può arrivare la mente umana e la gelosia davanti a morte e tradimento?......in FOLLIA!!!!!!

Questi sono gli ingredienti ke potete trovare in questo thriller in parte folle in parte crudele ma nello stesso tempo appassionante!!!!
Sarete rapiti dalla location TOSCANA bellissima riesci a immaginarti i panorami, i tramonti, i paesi dalla descrizione ben fatta dell'autrice
Pochi personaggi ben descritti...ti sembra quasi di vederli, di conoscerli e di capire le loro ansie paure angoscie.
A differenza di tanti thriller qui si capisce subito (nelle prime 8 pagine) chi è l'assassino e le dinamiche dell'omicidio.....il bello sta nel capire cosa potrà succedere per tenerti incollato al libro nelle altre 430 pagine!!!
Situazioni a cui nn potrai tornare indietro ma andare solo avanti immaginando come potrà finire
Ricatti a cui nn puoi ke cedere ma fino a che punto però vorrà arrivare?!

Lettura piacevole scorrevole semplice!!!!

Buona lettura a tutti

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Amanti dei thriller
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore
Gialli, Thriller, Horror
 
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    24 Novembre, 2011
Top 500 Opinionisti  -  

Si legge....

Il primo libro di Dan Brown che ho letto è stato il Codice da Vinci....(per me rimane il migliore senza dubbio!!!!!)....poi Angeli e Demoni....mi ha incuriosito la storia degli Illuminati....l'ambientazione Roma città meravigliosa piena di misteri e storia.....del Vaticano e dei segreti della Chiesa cattolica....
Io personalmente ho fatto un pò fatica a capire la parte che riguarda il Centro "CERN" sulla ricerca nucleare ecc. ma passata quella parte l'ho trovata una lettura piacevole, scorrevole, piena di azione, colpi di scena......(inferiore rispetto il Codice da Vinci comunque)...
L'unica pecca.....(diciamo scivolata sulla buccia di banana) il FINALE....che dire...americanata? esagerata? impossibile? da supereroe? Mah!!!!! Però si legge dai!!!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore
Gialli, Thriller, Horror
 
Voto medio 
 
1.5
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
1.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    08 Novembre, 2011
Top 500 Opinionisti  -  

Archiviato

L'anno scorso ho visto la 1° serie in tv di "The Vampire Diaries"... piacevoli, carini, si guardavano. C'era tutto dentro mistero, amore, horror, suspance....tutto sommato non male. Anche i personaggi molto intriganti, coinvolgenti, curiosi ti invogliava guardarli per vedere prossimo episodio cosa succedeva.....
Il titolo della serie non mi era nuovo e mi ricordai dei libri..telefilm carino proviamo leggere il 1° libro sarà meglio mi son detta.....una delusione totale!!!!! Ora mi viene da far paragone con serie televisiva che è molto meglio(parere personale)e mi chiedo se questo perchè il libro è noiosissimo?! Pensavo che almeno i personaggi rispecchiassero quelli del libro...invece no...manco quelli. Elena è odiosa capricciosa arrogante di sicuro non sprizza "simpatia" e anche Stefan non brilla di "simpatia", non sono coinvolgenti non ti provocano curiosità voglia di scoprire il loro passato e di sapere il loro futuro e anche certe situazioni...ma che dire....in poche parole delusione totale!!! Quindi dopo il primo ho mollato....non ce la potevo fare!!!! Mi guarderò la seconda serie tv!!! Archiviato!!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
La saga Twilight
Anita Blake (alcuni libri)
Trovi utile questa opinione? 
23
Segnala questa recensione ad un moderatore
Gialli, Thriller, Horror
 
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    07 Novembre, 2011
Top 500 Opinionisti  -  

Da leggere...

Appena è uscito questo libro l'ho comprato è letto subito avevo trovato la trama molto interessante e devo dire che sono stata molto soddisfatta della scelta... la trama non mi ha delusa come capita certe volte nei libri.
Una lettura molto scorrevole, scritto bene, un thriller con tutti gli ingredienti azione, spionaggio, amore, suspance e un'epoca storica interessante.
Lo consiglio a tutti quelli che amano i thriller mozzafiato... come dico sempre io da perderci il sonno!
Buona lettura!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
21
Segnala questa recensione ad un moderatore
Narrativa per ragazzi
 
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    07 Novembre, 2011
Top 500 Opinionisti  -  

La fine di un mondo magico...

BELLISSIMO!!!
Ho comprato il primo libro "La pietra filosofale" anni fa per curiosità ma è stato accantonato nella libreria per anni....poi ho visto il film e l'ho trovato carino piacevole e siccome i libri sono sempre più belli dei film l'ho letto....intanto erano arrivati a quota 5....sono stata praticamente rapita da questo maghetto e da quella scuola di magia e stregoneria...HOGWARTS!!!!! Da tutti i personaggi che giravano intorno, situazioni, colpi di scena...come piano piano crescevano sia nella vita che nella magia.....BELLISSIMI!!!! Ho atteso questo libro con ansia e curiosità....curiosa di sapere cosa si era inventata la sig.ra Rowling per tenermi incollata dalla prima all'ultima pagina ma soprattutto come finiva.
Stupendo da perderci il sonno nn riuscivo a staccarmi.
Il mistero degli enigmi, dei personaggi, della battaglia finale...che dire entusiasmante!!!! Non trovo parole per descrivere le varie emozioni, sensazioni che mi hanno dato.
Per tutti gli amanti del genere consiglio di leggere tutti i libri...sono come le ciliegie uno tira l'altro!!!!
Per quelle mamme che non consigliano la lettura di questi libri a bambini di 5anni concordo anche perchè per quel che mi ricordo mi sembra che era consigliato a bambini più grandi....

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Tutti i libri di Harry Potter
Il Signore degli Anelli
La saga della "Spada di Shannara"
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore
60 risultati - visualizzati 51 - 60 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (2)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (2)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'antico amore
Fatal intrusion
Il grande Bob
Orbital
La catastrofica visita allo zoo
Poveri cristi
Se parli muori
Il successore
Le verità spezzate
Noi due ci apparteniamo
Il carnevale di Nizza e altri racconti
Delitto in cielo
Long Island
Corteo
L'anniversario
La fame del Cigno