Dettagli Recensione
Ottimo libro
Ottimo libro, direi speciale, e il merito di tale attributo va soprattutto alla nota mitologica che colora gran parte del racconto. Quest’ultimo scorre liscio, senza interruzioni o sbalzi, dando pieno spazio all’avventura e ad una perfetta descrizione dell’ambiente entro cui viaggiano i protagonisti.
Trixy, Arborea, Ody, e non solo, sono personaggi affascinanti, che nascosti in un alone di magia pura vengono apprezzati grazie al loro profilo ben dettagliato dallo scrittore.
Leggere questo libro sarà, per ogni lettore, come aprire un varco della conoscenza, che cela un “bozzolo” della cultura mitologica.
Un lungo racconto a cui è facile appassionarsi e che culmina in una fine appagante e deliziosa.
Inoltre, l’autore ci offre immagini straordinarie: Helios che sale all’orizzonte alla guida di un cocchio d’oro trainato da quattro cavalli bianchi, un cigno-donna che vola al di sopra di una foresta portando in groppa con sé tre ragazzi, una riva lagunare coperta da una fitta nebbiolina e un paesaggio forestale immenso, quindi “un’intensa rappresentazione teatrale”, come dice lo scrittore stesso, ed infatti tutto sta a rappresentare la vera Valle di Atopon.