Dettagli Recensione
Delusa
Sono un po' combattuta nel scrivere questa recensione.
Ho tanto aspettato e sperato in un seguito che potesse ridarmi l'amore di Babi e Step, ma adesso che l'ho finito non riesco a capire se ne valeva la pena o no.
Non fraintendetemi, io avrei voluto che tutto finisse a quella pagina con scritto: Io e te... tre metri sopra il cielo, quindi meglio così che niente.
Ma che senso ha avuto questa storia?!
Babi ha continuato ad essere la persona diversa che si era presentata al secondo libro e che non aveva niente a che fare con la persona del primo, Step irriconoscibile, senza polso, diventato così come non avrebbe mai voluto senza neanche aver mantenuto qualcosa di quello che era, Gin da manipolatrice pronta a tutto a santa.
Per più di metà libro Babi si è vista tipo 2 volte, mentre tutto andava avanti a rilento, con narrazioni inutili sulla vita lavorativa di Step (credo che questa sia l'unica cosa che accomuna tutte le recensioni)! E poi che cavolo è quella storia della casa in affitto?! Ma per piacere! Era tutto troppo surreale per essere apprezzabile!
Mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso finale con un cammino diverso... perché diciamocelo l'inizio era promettente.
Peccato che la scrittura di Moccia sia cambiata così tanto, prima di leggere questo ho ripreso per mano il primo e è tutto così diverso da non sembrare neanche lo stesso autore.
Quel libro era per il cuore, questi sono delle sceneggiature per film.
In ogni caso lo rileggerei, dovevo sapere.