Dettagli Recensione
1492
Sarà capitato anche a voi, che per tutta la durata del percorso scolastico alcune materie non fossero apprezzate. Neanche i bambini ne sono immuni e Biagio non fa eccezione!!! Lui che di anni ne ha 10. Egli attende con trepidazione che il suono della campana interrompa la noiosissima lezione di "storia", materia che ha l'effetto di un sonnifero, per il nostro personaggio, il quale appoggiatosi sul banco di scuola si troverà catapultato nell'anno 1492, a bordo della "Santa Maria" in compagnia del grande Cristoforo Colombo...
Ed è un viaggio a ritroso nel tempo, dove la modernità si scontrerà con il passato, mettendo in risalto più che mai le tante comodità che i ragazzi d'oggi hanno. Biagio avrà il grande merito di aver sostenuto il nostro eroe a continuare nell'impresa anche quando tutto sembra perduto...
Un libro che ha l'obiettivo di far comprendere ai bambini l'importanza di perseverare nelle proprie idee.
Anche mio figlio di anni 10 ha letto il libro, ne ho subito approfittato per chiedergli se avesse trovato una morale a racconto concluso, "si" è stata la sua risposta aggiungendo che "non bisogna arrendersi mai".
Con un linguaggio espositivo semplice, i piccoli lettori in erba saranno calamitati dalla storia, supportata dai meravigliosi disegni colorati e da colorare. Augurandomi che al più presto vi sia un seguito delle avventure di Biagio invito tutti coloro che hanno figli tra un'età compresa dai 6 ai 10 anni ad acquistare il libro.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Syd
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Mi piace questo tuo coinvolgere tuo figlio...un esempio bellissimo, come pure ammirevole il messaggio valido per grandi e piccini...
Grazie, Pia.