Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
CON LA FANTASIA SI PUO' VIVERE !
Ci sono capricci e capricci...
E con questo libricino si può riflettere proprio su questo.
Vic, una bambina , viene accontentata finalmente dalla mamma e grazie ad un nuovo giocattolo, può spiccare un volo fantastico.
Lo stesso giocattolo infatti diventa la possibilità di inventarsi una storia e di poter viverla come per magia grazie alla fantasia, alla capacità che i bambini hanno di animare un oggetto senza vita.
Ecco che un semplice gioco permette alla piccola di vivere una vera e propria avventura nel bosco e di riuscire a diventare eroina per un giorno...
Come una matrioska si presenta la narrazione...una storia in una storia...
E Vic si ritrova dentro il gioco e con un amico davvero speciale può sperimentare con coraggio ed entusiasmo un'avventura in cui poter dimostrare il suo amore per gli animali, il suo desiderio di essere d'aiuto a chi si trova in difficoltà, a non scoraggiarsi e avere spirito d'iniziativa positiva...
Ci sono capricci e capricci...e stavolta il capriccio porta del buono...
Perchè come si dice: a volte ... tutto il mal non viene non vien per nuocere...
Bella lettura , Pia.
P.S.: grazie a Silvia71, per avermelo consigliato.
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Grazie di cuore Silvia per i tuoi consigli...Ho apprezzato quest'autrice per la semplicità. per la creatività e perchè invita a riflettere su un argomento interessante e sempre proponibile, quale appunto il fare i capricci...
Con tanta simpatia e stima a voi care amiche...Pia
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
come ti sembra la Masini come autrice per ragazzi?
leggerai altro?
comunque ti consiglio di leggere anche il suo primo romanzo per "adulti" con cui ha concorso al Campiello, penso che ti possa piacere!