Dettagli Recensione
TUTTI NOI ABBIAMO IL NOSTRO ANGELO.
Credete negli angeli? Vorreste vedere il vostro angelo custode?Ne sentite il bisogno?
Questo allora è il romanzo che fa per voi...anzi troverete addirittura due romanzi nello stesso libro.
La stessa storia raccontata due volte , ma vista prima dal punto di vista della scrittrice, poi dal punto di vista di Paulo, il bambino...l' angelo ?!?.
Certo il punto forza di questo libro sta nel piacevole intreccio fra realtà e fantasia...dove ora l'una, ora l'altra prende il sopravvento e il lettore rimane libero di scegliere lasciandosi trasportare nella direzione che preferisce.
Nella prima parte la scrittrice, italiana , che sta per scrivere l'ultimo suo romanzo, tenta di chiamare in tutti i modi il suo angelo protettore; poichè i suoi vari tentativi falliscono, costruisce una sua statua, a sembianza di un angelo visto in un negozio , per dargli la possibilità di arrivare a lei...e lui, Ariel arriva a lei.
Ella vuole scrivere il più bel romanzo della sua vita, un libro che faccia battere i cuori dei bambini, che li faccia ridere...piangere...commuoversi e per questo ha bisogno dell'aiuto del suo angelo custode , che non ha mai avuto la possibilità di conoscere in vita.
Il posto scelto per l'ambientazione della soria, sarà il Brasile, scelto dall'angelo, dove la donna e Ariel,appunto il suo angelo custode , vivranno varie situazioni di vita molto intense ... tra le quali spiccheranno esperienze anche soprannaturali...dove la donna continuerà a vedere realizzati una serie di miracoli, già iniziati ad opera del suo angelo, sin dai loro primi incontri.
Dopo queste varie peripezie arriveranno ad una capanna, per incontrare una donna : la Madonna?...Una maga?...o una semplice mamma?
Ecco sarà proprio quella capanna che si trova in un paese del Brasile che si chiama Fine del Mondo, il luogo da cui si darà il via alla seconda parte del racconto .
Proprio da questo momento viene rivissuta tutta la storia, ma vista dagli occhi di Ariel,che da ora in poi sarà Paulo : .. un angelo?...un bambino?
Certo la nuova versione differenzierà notevolmente dalla prima che abbiamo letto...
E così al termine del racconto mi son trovata oltre che ammagata da questa capacità creativa della scrittrice, a riflettere su come sia interessanbte e davvero intrigante sentire la stessa storia raccontata da diverse angolazioni...da due protagonisti diversi.
E a me piace anche pensare che da ogni bambino che vive una triste e difficile situazione di vita, possa veramente emergere la figura di un angelo per riuscire in questo modo a trovare una via d'uscita...perchè sarebbe auspicabile ci fosse sempre per tutti una via, per una possibile salvezza.
Buona lettura a coloro che amano guardare la realtà in modo aperto......a coloro che amano credere negli angeli...in Belzebù...negli elfi...nel mondo della magia e della fantasia, abbinati creativamente a quello della realtà.
Indicazioni utili
Commenti
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
Prendo appunti! :)
Soprattutto stavolta mi sentivo insicura ... delle reazioni, anche se sempre convinta in ciò che a me piace...
Quindi davvero doppie grazie...
Un forte abbraccio a voi , Pia.
Pia, secondo me dovresti riflettere seriamente su questa mia proposta: apri un blog e inserisci le tue recensioni. Potresti avere molto più successo di quanto immagini.
Grazie per la stima e per la fiducia che mi trasmetti...per me è un'iniezione di pura positività, che respiro credimi a pieni polmoni...
E ho voglia di dirti: "Grazie di esserci"...Con profonda stima e simpatia, Pia.
Pia
Grazie per i tuoi sempre graditi interventi.
Pia
12 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |