Dettagli Recensione
Una delusione
L'ho inseguito, l'ho annusato, l'ho corteggiato, siamo stati per parecchio tempo mano nella mano in libreria, alla fine ho ceduto alle sue lusinghe e l'ho portato a casa mia.
Avido delle immagini promesse, assetato delle fantasie luccicanti che scintillavano nella quarta di copertina ho iniziato a leggerlo aspettandomi troppo, forse.
E sono rimasto deluso.
Trama inconsistente. Personaggi, mah... mi verrebbe da dire impalpabili, ma temo di far loro un favore.
Senza dubbio l'autore ha lavorato di fantasia e ne anche parecchia, ma è stata male indirizzata.
Le creature, fantastiche senza dubbio, sono appiccicate sulle pagine senza che quasi interagiscano con noi lettori e, cosa peggiore a mio avviso, col protagonista.
Come se egli facesse una vacanza e si divertisse a scattare qualche foto ogni tanto, descrivendo cosa vede, i paesaggi, ogni tanto succede qualcosa. Ma dura poco.
Un libro di viaggio. Un album di foto. Una cronaca fredda.
Non appassiona.
Il nuovo "La storia infinita"? Per cortesia, non scherziamo.
Un libro tanto, troppo leggero. Peccato perchè l'idea di base non è male, ma è come se fosse abortita ancora prima di svilupparsi.
O probabilmente sono io che mi aspetto sempre troppo da un libro.
Mio grande difetto.
Io non lo leggerei.
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
:)))))))))
vedo che sei stato impietoso nelle impressioni ma con i voti sei stato di manica larga :))))
Ma grazie al tuo sacrificio mi scanserò questa fatica !!! :)))
:-)
non sono più riuscito a modificare...
comunque... lettore avvisato, mezzo salvato!
:)))
Però sono contenta che ogni tanto ti deludono anche esseri diversi dai vampiri :P
non sai quanto!!!
:P
L'importante è non demordere...
sì anche nel campo editoriale non è piacevole!
HAHAHHHAHA!!!
comunque non c'è problema...
ho già individuato il mio prossimo "corposo" obbiettivo!!!!
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Quindi..piuttosto mi rileggo quello e non Ossidea! Grazie del saggio consiglio! :)