Dettagli Recensione
Hyperversum 3. Il cavaliere del tempo
2012-04-15 09:22:54
Amorelettronico
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Amorelettronico 15 Aprile, 2012
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Fantascienza e storia, un mix perfetto
E' un libro favoloso, ho letto tutta la trilogia e "Hyperversum - Il falco e il leone", mi ha lasciata con il fiato sospeso tutto il tempo e con gli occhi incollati al libro. Lettura emozionante, l'autrice gioca con la storia ma sa collocare bene eventi e personaggi. Mi affezionai tanto a Daniel e Ian che quando lessi l'ultima riga di Hyperversum, mi sembrava di aver perso due amici; fu la prima volta che mi successe. Lo stile dell'autrice mi piace davvero e la trama ha un suo filo logico da seguire, credo che non sia così facile collegare presente e passato e far in modo che determinati eventi costruiscano il futuro (cioè il nostro presente). Ribadisco: è bellissimo, lo leggerei altre mille e mille volte. Lo consiglio? Assolutamente sì!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
fantasy, fantascienza
Trovi utile questa opinione?
30
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
un'altra appassionata, che bello! ha incantato anche me... semplice ma di effetto. Incredibile!
è stupendo. :)
Concordo. Alla fine avevo le lacrime agli occhi, incredibilmente commossa dal perdono del conte... indimenticabile.
davvero... e io che mi domandavo, come continuerà la storia? oppure "adesso Ian sarà finalmente felice di vivere nel medioevo e non avrà più problemi di alcun tipo?" mi mancano, sinceramente, le loro avventure! :D
Sai, sul sito di fanfiction EFP ci sono vari spin-off e ipotetici seguiti di hyperversun scritti dai fan. Non saranno gli originali, ma ho trovato una fanfic scritta con uno stile così simile a quello della Randall tanto che sembra davvero il seguito. Sì chiama Hyperversum 4, scritto da un certo dinodil... Gradevolissimo da leggere, davvero!!!
se ti interessa, il percorso per trovarlo è Home>Fanfiction>Libri>Hyperversum. Ci sono una cinquantina di fanfic per Hyperversum!
se ti interessa, il percorso per trovarlo è Home>Fanfiction>Libri>Hyperversum. Ci sono una cinquantina di fanfic per Hyperversum!
ok, grazie mille! :D
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |