Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Fantasia Straordinaria
Ossidea di Tim Bruno è il primo libro di una trilogia.
sicuramente adesso vi verrà da dire "CHE PALLE! UN'ALTRA TRIOLGIA", dato che ormai ai giorni nostri scrivere una trilgia è diventata una moda e se vi viene da dirlo non vi preoccupate, vi capisco benissimo...
inoltre questo libro è descritto come un libro fantasy per ragazzi quindi vi verrà da pensare "CHE PALLE! UN'ALTRO LIBRO FANTASY NOIOSISSIMO CHE SI LEGGE DA SOLO" e se lo pensate vi capisco ancora una volta....
Ed è qui che arriva il bello, perchè questo libro mi ha fatto rimangiare tutto quello che ho detto e che ho pensato. vi posso assicurare che questo libro "per ragazzi" può coinvolgere tranquillamente qualsiasi lettore di qualsiasi età.
Questo perchè è un libro che scorre bene e soprattutto perchè è caratterizzato da dei personaggi e da degli scenari incredibili degni del "signore degli anelli".
inoltre tutto è condito da una descrizione quasi maniacale dell'ambientazione e dei personaggi in questione che ti fa immergere talmente tanto nel racconto che quasi ti sembra di essere li, di annusare i sapori, di toccare con mano tutto quello che tocca il protagonista.
insomma tra creature, giganti e terre sperdute questo libro vi farà vivere avventure straordinarie.
a me il libro è piaciuto abbastanza da invogliarmi a leggere almeno il secondo.
diciamo che il difetto è uno, ovvero che sembra un mix tra il signore degli anelli e la storia infinità, ma la cosa a me non tocca perchè alla fin fine vale la pena di leggerlo.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
l'ho avuto in mano mille volte chiedendomi se ne valesse la pena...
hai appena spazzato via i dubbi...
prima o poi lo leggerò..
bella rece!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |