Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Ditemi che ci sarà un sequel
Davvero niente male ma il finale...inaspettato e che lascerà molte persone deluse (il libro lascia molte cose in sospeso e non solo per questo...). Il romanzo é per adolescenti ma emozionerà anche gli adulti (io ho pianto e non mi vergogno a dirlo).
Ad essere sincera, il titolo fa pensare ad un urban fantasy ma non so se questo sia stato un espediente per attrarre quel pubblico che di solito legge questo genere o perché nel prossimo libro (sperando che ci sia) ci saranno elementi fantasy.
La protagonista é Mia (la storia é narrata in prima persona proprio da lei) un'adolescente testarda, ribelle, impulsiva, ironica, a volte presuntuosa ma con una grande passione per la danza classica, innamorata sin da piccola del fratello della sua migliore amica e per finire una situazione familiare non proprio facile.
La storia é ambientata a Londra ma salvo qualche chiaro riferimento (per esempio il Royal Ballet) in realtà potrebbe essere tranquillamente ambientata in Italia o negli Usa.
Il tema della danza é decisamente nuovo considerate le pubblicazioni degli ultimi tempi per adolescenti, la caratterizzazione della protagonista é molto credibile (non potrei dire lo stesso della madre o della migliore amica) e uno stile leggero, semplice, lineare e ironico.
Altro piccolo appunto, avrei approfondito l'innamoramento tra i due protagonisti che si sviluppa un pò troppo velocemente per i miei gusti.
Avevo sentito parlare di quest'autrice ma non avevo mai letto nulla ora, dovrò recupererare anche gli altri.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |