Dettagli Recensione
vale anche per l'altro volume...
Questo libro fa parte di una collana (“A spasso con la geografia”), indicata per bambini a partire dagli otto anni.
La famiglia Millemiglia, composta da papà Noè, mamma Adele, Teo, Gaia e Pulce, il cagnolino, viaggiano in lungo e in largo per l’Italia.
A bordo del camper Torpedine, la famiglia vive avventure divertenti, visitando, in questo caso, le bellezze naturali del nostro Paese: le Cinque Terre, Carrara e i suoi marmi, le grotte di Frassassi, le Dolomiti...
La narrazione è completata da specchietti di approfondimenti, consigli e curiosità. Nella parte finale, c’è una breve sintesi di ciò che si è “visitato”, con uno spazio dedicato al lettore, dove è invitato ad approfondire ulteriormente le conoscenze e dove può aggiungere le proprie esperienze.
E’ un testo molto ben fatto, accattivante e stimolante. Il linguaggio è chiaro, semplice, ma mai puerile. La grafica è ben curata e il testo è corredato da foto e disegni.
I miei bimbi per ora sono piccolini, ma sicuramente procurerò gli altri titoli della collana. Il prezzo è abbordabile (7,50€ ), e credo possa essere un valido aiuto nello studio, se non altro per la capacità di invogliare l’approfondimento (che ultimamente vedo scarseggiare in giro, in qualunque campo...).
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |