Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Piacevole scoperta
La squadra dell'impossibile. Il complotto di Frankestein é il primo di una serie di 6 libri, ambientati a Londra in epoca vittoriana e che ha per protagonisti un gruppo di ragazzi alle prese con dei misteri da risolvere. A capo di questo gruppo c'è Max Keller che per la sua caratterizzazione ricorda molto Sherlock Holmes (naturalmente gli aspetti positivi).
I riferimenti alle grandi opere della letturatura non sono finiti (basta guardare il titolo) infatti, sto parlando di Frankenstein di Mary Shelley.
Il libro é dedicato principalmente ad un pubblico giovane ma anche se non lo sono più, mi sono appassionata subito alla vicende narrate e sono rimasta così coinvolta che l'ho finito in breve tempo senza mai annoiarmi.
La storia é raccontata in terza persona, é corredata da belle illustrazioni, grafica curata e formato del volume molto bello.
Mistero, Avventura, la giusta dose di suspance, colpi di scena, temi come il grande senso dell'amicizia (malgrado la diversità di ambienti sociali dei ragazzi) e a non fermarsi alle apparenze (perché niente é come sembra) sono elementi che vi spingeranno a questa lettura leggera e allo stesso tempo intrigante.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |