Dettagli Recensione
Vedremo cosa riserverà il prossimo
Unika. La fiamma della vita é il primo libro di una trilogia fantasy sugli Angeli per ragazzi. Dopo aver letto la trama e aver visto la copertina (semplicemente stupenda!) ero rimasta così intrigata che dovevo assolutamente leggerlo.
Il libro, anche se fa parte di una trilogia, ha un finale autoconclusivo (cosa positiva), naturalmente con i dovuti accorgimenti per un seguito.
Quello che mi ha colpito maggiormante, sono state le descrizioni evocative e suggestive di Sefira (il luogo dove risiedono gli Angeli), l'originalità nel descrivere l'organizzazione di queste creature, il dettaglio nel descrivere i combattimenti.
Purtroppo però, l'autore (o autrice) si é concentrato/a un pò troppo nel creare l'ambientazione giusta che ha messo un pò in secondo piano i dialoghi (molto pochi) e la caratterizzazione dei personaggi. Per esempio, avrei anche approfondito di più il dilemma interiore di uno dei protagonisti quando scopre la sua vera identità. Molto carina l'idea di inserire le immagini dei protagonisti all'inizio del libro.
La trama, invece, é avvincente, originale e imprevedibile. La prima parte é forse un pò più lenta (é una sorta d'introduzione quindi capita ben poco) ma la seconda è densa d'azione, più scorrevole e con qualche colpo di scena davvero inaspettato.
Il romanzo é raccontato in terza persona, attraverso gli occhi dei vari personaggi, pertanto il punto di vista cambia spesso ma stranamente non é così destabilizzante.
I temi trattati sono vari: l'amicizia, il tradimento, l'eterna lotta tra bene e male, spirito di sacrificio e tanto altro che vi lascerò scoprire.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
me lo segno!
:)))
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |