Dettagli Recensione

 
Unilibro
 
Unilibro 2015-05-11 16:57:04 Greta Valentina Galimbert
Voto medio 
 
1.7
Ampiezza del catalogo  
 
2.0
Convenienza (promozioni, sconti, offerte varie)  
 
2.0
Tempi di preparazione degli ordini e di consegna 
 
1.0
Opinione inserita da Greta Valentina Galimbert    11 Mag, 2015

Servizio scadente

A tutti gli utenti di Unilibro.it: sono un'utente molto scontenta, e Ve ne voglio raccontare la ragione.

Il 21 aprile 2015 ho ordinato un libro presso Unilibro, per completare l'ultimo capitolo della mia tesi di laurea. Il libro in questione non si trovava né nelle biblioteche italiane né in libreria, ma alcuni siti lo avevano a disposizione per la vendita. Unilibro, tra tutti questi siti, aveva la spedizione più breve, da 3 a 7 giorni. Dato che avrei dovuto terminare la scrittura della tesi entro la settimana scorsa, mi è sembrata la soluzione migliore e l'ho ordinato.

Il libro non è ancora arrivato, all'alba dell'11 maggio. In queste tre settimane io ho inviato al servizio clienti di Unilibro numerose email, nella quale specificavo di dover ricevere il libro entro una certa data, altrimenti non mi sarebbe più servito e avrei revocato l'ordine. Dopo la quinta volta che nessuno rispondeva alle mie email, ho cominciato a telefonare. Mi sono sentita rispondere - naturalmente sempre un paio di minuti prima che il call center chiudesse, così da non darmi mai modo di rispondere - che da regolamento (un regolamento che, specifichiamo, si è obbligati ad accettare per ordinare libri su questo sito) per revocare un ordine ci vogliono 40 giorni di ritardo e la somma spesa viene restituita solo se superiore a 50 euro. Io ne ho spesi 30,50.

Io ho dovuto terminare la tesi senza il supporto di quel libro fondamentale, quindi non è completa come avrebbe dovuto; in più, Unilibro si rifiuta, nonostante il suo palese errore che ha compromesso l'esito di un esame di Stato, di revocare l'ordine e restituirmi il mio denaro, adducendo che il libro è stato spedito (tre giorni fa, ma comunque io non l'ho ancora ricevuto!) e che quindi non è più possibile fare nulla.

A Unilibro voglio dire che non muoio per 30 euro, se li tengano pure; ma la serietà è un'altra cosa. A questo punto spero di riceverlo, almeno! Non vorrei aver regalato 30 euro senza avere nulla in cambio.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Sirene
Valutazione Utenti
 
2.8 (1)
Il castagno dei cento cavalli
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Mare di pietra
Valutazione Utenti
 
2.8 (1)
Sulla pietra
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
L'ultimo conclave
Valutazione Utenti
 
1.3 (1)
Qualcun altro
Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
Il bacio del calabrone
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Stivali di velluto
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Una morte onorevole
Valutazione Utenti
 
3.5 (2)
La notte mento
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
You like it darker. Salto nel buio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Eredi Piedivico e famiglia
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Libreria Universitaria
AbeBooks
LaFeltrinelli
Maremagnum
Unilibro
HOEPLI.it
Il Libraccio
Internet Bookshop (IBS)