Dettagli Recensione
testi scolastici usati spesso inutilizzabili
Spinto dal desiderio di risparmiare e complici le recensioni discrete trovate in rete, ordino per me ed altre due famiglie i libri di testo per i nostri figli che inizieranno le scuole medie il prossimo settembre.
Tutto procede bene e due dei tre ordini, dopo qualche giorno di attesa per il reperimento dei testi, giungono a destinazione.
Qui iniziano i guai...
Nella spedizione diretta ad un'altra famiglia buona parte dei testi sono inutilizzabili a causa di strappi, buchi, disegni a pennarello che occultano il testo, eserciziari scritti a penna.
Effettuo la contestazione dal format del sito e dopo qualche giorno giunge una mail di scuse che annuncia il rinvio dell'ordine, senza spese, dei testi inutilizzabili.
Tutto molto bello, peccato che anche questa volta i libri sono uguali, se non peggiori, dei precedenti.
Tra il mio imbarazzo (ho consigliato io la soluzione libraccio on line) questa coppia di amici si rassegna.
Nel mio caso qualche libro sarebbe contestabile, ma decido di farlo solo per quello di grammatica. Sono passati 9 giorni e non ho avuto risposta. Passeranno anche i 10 giorni e perderò il diritto di recesso con spese di spedizione a mio carico che equivalgono al valore del libro!
La terza coppia, direte voi... i piu' fortunati, l'ordine e' rimasto sospeso di piu', in attesa di reperire i testi e sono riuscito a cancellarlo.
Morale, acquistate testi usati solo dopo averli visti.
Meno male che quando li ricevono usati specificano che devono essere utilizzabili e completi!!! A proposito nelle condizioni di acquisto usato si specifica che potrebbero essere assenti allegati cd-dvd ma li pretendono da chi li vende!!!
Correttezza, dove sei ???
Spargete la voce.