Dettagli Recensione
Amicizia perversa
Questo romanzo è considerato per "young-adults", o giovani-vecchi / vecchi-giovani, come li chiamo io. Ultimamente sto esplorando questo filone e ne sto ricavando qualche serata di simpatico intrattenimento.
"Beautiful Malice" racconta la storia dell'amicizia tra tre ragazzi, Alice, Katherine e Robbie, anche se a prevalere a livello narrativo è quella tra le due protagoniste femminili. Come nei più classici thriller, quest'amicizia apparentemente spontanea e allegra nasconde qualcosa di ben più torbido: le due ragazze infatti, anche se per motivi diversi, hanno un passato oscuro che vorrebbero dimenticare, ma i retaggi di quel dolore continueranno a minacciare (quanto involontariamente?) la fresca amicizia appena sbocciata.
Personaggi ben riusciti, stile scorrevolissimo e architettura del romanzo efficace e chiara, nonostante i salti temporali. Rebecca James, ex insegnante d'inglese (ma anche arredatrice di cucine!), ci trascina nel vortice dell'amicizia più perversa che si possa pensare e lo fa con la semplicità e il linguaggio più adatti ai giovani. Alta tensione quindi per un breve romanzo che, oltre a regalare qualche emozione, ci può insegnare anche a ponderare bene prima di fidarci ciecamente degli sconosciuti (..ma anche dei "conosciuti"!!). Sebbene la storia non sia certo il massimo dell'originalità, se ne potrebbe trarre un buon film.
Consigliato alle giovani donne e ai giovani uomini, buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
17 risultati - visualizzati 11 - 17 | 1 2 |
Ordina
|
;)
anche la mia era autoironia...
e in effetti quanto cominciano a lasciarti il posto sul pullman qualche domanda te la poni...(va beh avevo milioni di pacchi..però insomma...)
AHAHAAHAHAH!!!
quelli che mi danno più il nervoso sono i ventenni (darkie, non leggere!) che ti danno del Lei!!! mi verrebbe da dire loro: "Guarda che fino a ieri ero come te, bimbo, non sentirti eterno giovane!!!"
:)))
17 risultati - visualizzati 11 - 17 | 1 2 |
:P