Dettagli Recensione
..."Oz iI Gvande e Tevvibile" ....come back....
Questo è il primo romanzo di S. King che leggo e quando si leggono capolavori come questo non è mai troppo tardi. Si quello che ho finito di leggere è una perla di lettura. Cosa c'è di più agghiacciante della morte? Niente perchè dalla morte non si torna indietro...Siamo sicuri che se ci mettiamo un pò di fantasia qualcosa ritorna? Allora ecco Pet Sematary.
La storia:
Una splendida famiglia americana si trasferisce da Chicago nel Maine; Louis,un giovane medico, molto scrupoloso e poco ambizioso, molto legato alla moglie Rachel, splendida casalinga e moglie innamorata e i loro due figli Ellie e Gage, due splendidi bambini svegli. La vita di questa famiglia scorre in una quotidianità magistralmente descritta con calore e sentimenti palpabili e veri. Qualcosa ad intervalli inizialmente irrompe senza preavviso e poi man mano tante vicende sinistre si susseguono e si mescolano, poi alla fine ogni tassello è messo al suo posto e il puzzle è portato perfettamente al termine.
Tutto ruota attorna al cimitero degli animali, che di notte è un baluginio spettrale e livida cicatrice del buio tra i suoni degli smerghi e il fuoco di Sant'Elmo e di giorno si presenta come il miglior posto di tutto il Maine.
"E continuiamo a girare, mio figlio e io... perchè l'essenza di tutto non è la guerra o il sesso, ma soltanto quella orrenda, nobile, disperata battaglia contro Oz il Gvande e Tevvibile....
....perchè il terreno del cuore di un uomo è più sassoso; un uomo si coltiva quello che può....e ne ha cura. Quello che ottieni a qualsiasi costo è tuo, e quello che è tuo prima o poi torna da te."
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
grazie Gracy!!!bella rece:-)))