Dettagli Recensione
Meglio del primo, forza Pippa!
Non e' assolutamente comune che io apprezzi piu' il secondo romanzo che il primo scritto da un autore. Eppure stavolta e' andata proprio cosi.
"Brave Ragazze, Cattivo sangue" e' un thriller dai riflessi adolescenziali che utilizza l'escamotage del podcast per rivelare ulteriori indizi al lettore.
Partendo dai punti positivi di questo romanzo, sicuramente la scorrevolezza del testo e' importante. Ho trovato piacevolissimo leggere questo testo, mi sono affezionato dei personaggi e della loro storia.
Rispetto al primo libro, ho trovato la protagonista piu' matura, piu' complessa, sotto molti aspetti piu' "dark".
La scrittura rispetta una Pippa piu' matura, i cui contorni iniziano ad evadere dal classico thriller adolescenziale.
Avrei personalmente evitato l'utilizzo di immagini che distolgono l'attenzione e creano immagini pre impostate nella mente del lettore.
La trama e' interessante, certamente l'utilizzo di colpi di scena e' abbastanza pilotato da elementi al lettore ignoti. Tuttavia, la tensione rimane alta per buona parte del libro.