Dettagli Recensione

 
Teddy
 
Teddy 2024-10-14 12:19:45 andrea70
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
andrea70 Opinione inserita da andrea70    14 Ottobre, 2024
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Molto coinvolgente e originale

Mallory è una ragazza che in seguito a tragici eventi ha avuto problemi di droga. Il suo percorso di recupero, dopo essersi disintossicata, prevede che cominci con qualche impiego e tramite il suo sponsor riesce ad avere un colloquio con la famiglia Maxwell che cerca una bambinaia per il loro figlio. Ottenuto un pò a sorpresa l'incarico Mallory inizia ad occuparsi di Teddy un bambino di 5 anni dolcissimo, curioso, intelligente che ha da poco sviluppato una passione sfrenata per i disegni , ne fa di continuo e li consegna a Mallory come regalo quasi ogni giorno.
Teddy ha una amica immaginaria, Anya che dorme sotto il suo letto, questa situazione non preoccupa minimamente i genitori del bambino che la considerano una stranezza abbastanza comune a quell'età .
In effetti tutto sembra perfetto : Teddy è un amore di bimbo, i genitori gentili e premurosi anche con Mallory, la casa una meraviglia circondata dai boschi, le giornate trascorrono serene tra giochi , bagni in piscina, pisolini pomeridani e la sera Mallory va a dormire in un piccolo cottage a poche decine di metri dalla casa dei Maxwell .
Poi un giorno i disegni di Teddy iniziano a cambiare, diventano più cupi ed inquietanti, lo stesso bambino a volte sembra non fidarsi del tutto di Mallory, è meno sereno e origliando attraverso la porta della stanzetta di Teddy, Mallory è sicura di sentirlo parlare con qualcuno che però non c'è, Anya sembra interagire silenziosamente con Teddy e con i suoi comportamenti.
A questo aggiungiamo una vicina di casa parecchio singolare che parla di cose strane e preoccupanti, dileggiata dai Maxwell che la ritengono una svitata.
Quando però la situazione di Teddy peggiora e i disegni sembrano fatti da una mano più "adulta", diventano piccole opere d'arte quanto a realismo e precisione dei dettagli , Mallory decide di parlarne con i genitori del bambino ma diventa lei stessa oggetto di preoccupazione per il suo stato mentale .
La vicenda come è facile capire sconfina abbastanza in fretta nel paranormale in un crescendo di tensione fino ad un finale dai risvolti sorprendenti che spiegherà tutto, i disegni di Teddy sono parte integrante della storia e vengono mostrati tra le pagine del libro rendendolo originale e coinvolgente.
Quando si parla di spiriti e paranormale spesso si cade nel "già letto" o in clichè banali, il merito dell'autore è stato di riuscire a catturare l'attenzione fino in fondo con una conclusione degna di questo nome.
Anzi...da un certo punto in poi non riuscivo a smettere di leggere.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin
La mano dell'orologiaio
Omicidio in biblioteca
Tragedia in tre atti
Cavie
Ali di vetro
Le lupe
La violenza dei vinti
Appuntamento fatale