Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Cosa succede in un hotel
Devo dire che sono stata tratta in inganno da altre recensioni positive che avevo letto su questo libro, a me personalmente non è sembrato nulla di che.
Innanzitutto il libro sembra diviso in due parti: una prima molto molto lenta con una protagonista a dir poco ingenua, naif, un po' isolata nel suo mondo tanto da non riuscire neanche a capire i comportamenti degli altri e cosa le succede intorno; la seconda parte è invece molto più scorrevole e veloce e la protagonista stessa appare molto più sveglia e scaltra, tanto da fare anche il doppio gioco in certe situazioni.
Per quanto riguarda il giallo, non lo definirei tale perché l'intreccio è piuttosto banale e molte cose, di cui la protagonista non capisce il significato, in realtà al lettore sono note sin da subito. Alla soluzione del "giallo" poi sono dedicate giusto le ultime 3 pagine.
Diciamo che la protagonista assoluta è la cameriera, il suo percorso con tanto di ovvio happy ending. Personalmente la sua storia non ha appassionato per nulla, motivo per cui il libro non mi è piaciuto e non mi sentirei di consigliarlo.