Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Gioco di scambi
Tre donne che incrociano lo stesso uomo: lo amano, non possono credere alla fortuna di essere oggetto delle sue attenzioni, e sono talmente accecate da lui da non accorgersi di non essere delle fortunate elette, ma piuttosto delle vittime. Anche questo è la ragazza del treno, il fenomeno letterario da cui è stato tratto anche un libro. La parte del thriller mi è sembrata piuttosto debole: la scelta di dell'autrice mi è sembrato che abbia pagato troppo. Se all'inizio poteva essere intrigante avere solo qualche dettaglio con la scusa che la protagonista in preda a delirio alcolico si dimenticava tutto e non sapeva mai che cosa fosse reale e che cosa un'allucinazione, col passare delle pagine questa scelta è diventata abbastanza irritante. Più interessante invece la storia che sta dietro al giallo: una cosa del tipo prendi una donna bella, sicura di sé e piena di qualità, approfittati delle sue fragilità e trasformala in un involucro vuoto e privo di aspettative. Nel complesso un volume da leggere, purché non ci si aspetti un grande giallo, lavoro investigativo o grossi misteri da risolvere, perché in effetti non ci sono sorprese.