Dettagli Recensione
Il mio miglior nemico
Julia si è sempre presa cura della sorella minore Kate, più giovane di alcuni anni e un pò scapestrata, finoa quando questa si trasferisce a Parigi mentre Julia si sposa e mette su famiglia.
Tutto sembra aver raggiunto un equilibrio quando arriva la devastante notizia della morte di Kate.
Julia non riesce a darsi pace, la polizia prima brancola nel buio poi sembra aver trovato un colpevole poco convincente che lascia irrisolti tutti i dubbi sulla morte di Kate. Julia va a Parigi e conosce la coinquilina di Kate con cui entra subito in sintonia e inizia a cercare per proprio conto una pista che faccia luce su cosa è accaduto a Kate . Scopre che la sorella conduceva un'esistenza fatta di lavoro ed appuntamenti con sconosciuti o quasi incontrati su un blog specifico per incontri a scopo sessuale.
Julia si iscrive allo stesso sito e trova un pretesto per contattare le ultime persone con cui ha avuto a che fare Kate sul blog nella speranza che tra loro vi sia l'assassino.
Finisce per mettere in discussione il proprio matrimonio avendo una relazione con un uomo più giovane di lei ed affascinante ma anche enigmatico, possessivo e violento. Che sia lui il killer ? Però il giorno in cui è morta Kate ci sono prove inconfutabili che lui fosse in Australia quindi ha un alibi inattaccabile. La vita di Julia comincia a prendere un sentiero pericoloso, l'uomo sembra perseguitarla anche quando lei decide di troncare la relazione .
L'uomo sembra voler giocare con Julia un gioco perverso, la prende quasi in giro per l'insoddisfazione coniugale che l'ha portata a concedersi questa pericolosa realazione, quindi è solo un pervertito ma non un assassino? Ma quando anche il figlio adolescente viene avvicinato con un pretesto da questo personaggio Julia capisce di aver sottovalutato la portata del pericolo e chiede aiuto all'amica di Kate che nel frattempo è arrivata a Londra per lavoro.
Thriller che inizia con incedere sommesso per prendere ritmo da metà in poi fino ad una rivelazione finale sorprendente.