Dettagli Recensione
TERRORE PURO
Sarà l'età che avanza o l'ultimo brutto periodo che ho trascorso, ma, ultimamente sono diventata parecchio sensibile al genere horror, che sia un libro, un film o un racconto, mi lascio facilmente impressionare.
In questo romanzo l'autrice ha unito più generi: thriller psicologico, giallo, horror ed erotico (sì, avete letto bene) in un mix perfetto che fin dalla prima pagina ti lascia con il fiato sospeso e ti costringe a mangiarti il libro in due giorni (almeno per me è stato così nonostante ogni tanto dovessi fare pausa perché la paura era troppa e non riuscivo ad andare avanti).
La storia racconta di una ragazza di nome Ava che scappa con i suoi segreti in un nuovo paese lontano da casa sua per ricominciare una nuova vita e affitta una casa isolata, bellissima, su un promontorio.
Dopo poco inizia ad avere il sospetto che oltre a lei ci sia qualcun'altro o qualcos'altro nella casa finché non le appare effettivamente la presenza di un uomo che però non dovrebbe essere lì in quanto si tratta di un ufficiale di marina morto circa 150 anni prima in mare ma che, essendo il primo proprietario della casa dove abita Ava, gira voce che il suo fantasma non abbia mai lasciato l'abitazione.
Da quel momento la nostra protagonista inizia ad indagare sulla storia della casa e dell'uomo che di notte ogni tanto le appare e da cui si lascia ben presto sedurre, scoprendo segreti sempre più inquietanti.
Lo stile mi ha ricordato molto quello dell'autrice Claire Douglas che io adoro, quindi leggerò altri libri anche di Tess Gerritsen perché la ritengo davvero molto brava e capace di tenerti incollato fino all'ultima pagina alla storia.
Indicazioni utili
Ricorda molto lo stile di Claire Douglas