Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un po' esagerato
Romanzo gradevole, con una storia iniziale che intriga e che fa venire bolgia di continuare a leggerlo. Sono strane le cose che succedono ad Alice e la voglia di saperne il motivo è tanta. In effetti le risposte arrivano e in mezzo c'è un omicidio di cui è accusata Alice, e come non potrebbe essere diversamente visto che la storia che racconta alla polizia è tutt'altro che credibile. Ci sono poi vicende sgradevoli di famiglia che vengono tirate in ballo dopo anni, c'è una ragazza scomparsa e molto altro. In effetti tutto alla fine ci viene spiegato, ma a me la spiegazione non è piaciuta troppo:. Un classico caso in cui nessuno è quello che sembra di essere: una vita dove attorno alla protagonista tutti mentono e in particolare lo fanno quelli che lei ritiene siano le colonne a cui appoggiarsi. Una soluzione spesso usata e che ho a volte apprezzato, ma in questo caso mi sembra che l'autrice abbia un po' calcato la mano.
Lo stile di scrittura invece mi piace: chiaro, lineare, senza troppe divagazioni, ma con tutti i particolari che servono forniti al momento giusto, lasciando spazio anche al lettore di fare le proprie riflessioni e trarre le proprie conclusioni.