Dettagli Recensione
lunga attesa pienamente ripagata
Ho atteso per 3 anni l'uscita di questo libro della serie Strike, 1083 pagine mi hanno un attimo destabilizzata, in realtà poi se ce ne fossero state di più, le avrei lette più che volentieri!
Ritroviamo Cormoran e Robin che stanno andando avanti nella gestione della loro agenzia e anche dei loro problemi personali. Vengono ingaggiati per scoprire cosa è successo a una dottoressa scomparsa nel nulla 40 anni prima, si tratta del loro primo cold case. Iniziano a indagare e a ricostruire cosa possa essere successo, anche se non è facile considerando che molti dei presenti all'epoca dei fatti, sono nel frattempo deceduti. Eppure i due non si arrendono perchè ormai si sentono legati alla donna, come se l'avessero davvero conosciuta. E così, pagina dopo pagina, tassello dopo tassello, Galbraith, o Rowling che dir si voglia, costruisce un intreccio sempre più intrigante e che tiene incollati col fiato sospeso. Come nei migliori gialli, è stato una vera sorpresa, non avevo sospettato di niente fino all'ultima pagina.
Sicuramente uno dei migliori libri che abbia letto da tanto tempo a questa parte, forse addirittura il migliore di questa serie. Che la Rowling sia una certezza è da tempo appurato, in questo libro oltre a tutte le caratteristiche tipiche del giallo, troviamo grande profondità nello studio dei personaggi e nel non lasciare niente al minimo dettaglio.
Lo straconsiglio. E ora per me ricomincia la lunga attesa per il prossimo capitolo...