Dettagli Recensione
LA FAMOSA VIDEOCASSETTA
Chi non ricorda il famoso film che ha spopolato un bel po’ di anni fa con la frase “sette giorni e morirai”?
Ecco, quella trasposizione cinematografica (americana) era originariamente un romanzo, Ring.
Io non ho mai avuto il coraggio di vedere interamente il film perché non amo gli horror, mentre i romanzi dell’orrore, paranormale e thriller li adoro.
Il libro in questione è un po’ un mix degli elementi che ho citato perché racchiude una storia abbastanza terrificante, una videocassetta che uccide chiunque la guardi.
Il protagonista è un giornalista, Akasawa, che grazie al suo fiuto per le notizie capisce che le morti di quattro giovani ragazzi, tutte alla stessa ora e tutte in circostanze particolari, abbiano qualcosa in comune.
L’uomo chiederà al suo amico d’infanzia Riuji un aiuto nelle indagini, complice la sua mancanza di sangue freddo e isteria facile, sapendo che l’amico è una persona intelligente e fuori dal comune.
Le indagini portano a una storia strana, una ragazza con poteri psichici che vuole vendicarsi del genere umano..
Molto lontano da quello che ho sempre immaginato, il romanzo mi è piaciuto moltissimo, seppur semplice come scrittura e veloce come lettura le vicende mi hanno incuriosito e il lato horror mi è piaciuto, soprattutto la descrizione del video della cassetta, ho sentito un brivido mentre lo leggevo.
Davvero un bel lavoro, lo consiglio sicuramente.