Dettagli Recensione
NON TUTTO QUELLO CHE SEMBRA E'
Olanda, Conrad Poppinga, professore universitario, viene assassinato. Il Faro che si trova non molto lontano dalla sua abitazione, illumina perfettamente la scena: Conrad cade sotto il colpo di una pistola mentre stava tornando a casa dopo essersi trattenuto con Bettjie, sua giovane e provocante amante, che abita nella fattoria lì vicino. Ad indagare sul caso viene chiamato il Commissario Maigret che con la sua sagacia e perspicacia riesce a scoprire l’assassino e il movente, in uno scenario ricco di personaggi e personalità diverse.
Ottavo libro di George Simeon con protagonista Maigret, è senza dubbio un bel giallo poliziesco coinvolgente e avvincente e come sempre accade per questo tipo di storie , nulla è come sembra. Nel momento stesso in cui sembra che abbiamo capito tutto della storia, ecco che c’è un colpo di scena, un nuovo indizio, un nuovo sospettato che non avevamo calcolato.
Che dire, per chi non conoscesse le avventure del commissario Maigret, è un ottimo libro per iniziare a conoscerlo e non essendo una saga, non importa con quale libro si incominci.
Per chi invece conosce già il personaggio, è sicuramente una garanzia.
Promosso.