Dettagli Recensione
RACCONTI
RACCONTI
Scoperto per caso e convinto dalle recensioni positive, mi sono incuriosito e ho incominciato anch'io ad avventurarmi in questo "viaggio" tra storie di demoni,fantasmi,spiriti notturni e chi più ne ha più ne metta. Storie raccontate nel garage del sign. Smith da paramedici,vigili del fuoco e vice sceriffi che si trovano li in attesa dell'arrivo del medico legale e della ditta delle pompe funebri per prelevare i due corpi, scoperti quella notte dal proprietario del box disgustato dal forte odore che proveniva dalla casa adiacente. Per ingannare l'attesa, a turno i vari protagonisti incominciano a raccontare queste storie horror con l'intento di riuscire a spaventare il più possibile.
L'idea l'ho trovata originale e coinvolgente il libro è scritto in modo tale da permettere una lettura scorrevole, non ho trovato pagine riempitive o ripetitive le sette storie si alternano tra il protagonista delle pompe funebri Herb Flay e tutto ciò che gli capita mentre sta raggiungendo il luogo per il recupero delle salme e i protagonisti nel box che danno vita alle loro storie.
In realtà questi racconti non mi hanno fatto proprio impazzire o spaventare non sono brutti ma le ho trovate un po' "semplici" e a volte prevedibili, come qualcosa di già visto o sentito ma con la giuste dose di suspense e azione che invoglia a scoprirne il finale.
Oltre ad essere un buon libro scorrevole il tutto è anche ben descritto cosi come gli ambienti, i vari protagonisti, i dialoghi e le scene.
La conclusione del libro l'ho trovata molto interessante e mi è piaciuta di più rispetto ai finali delle sette storie, proprio una simpatica sorpresa.
Nel complesso questo lavoro mi è piaciuto abbastanza, promosso ma non a pieni voti, perciò chi è in cerca di un libro con delle storie in stile "Racconti della Cripta", credo che faccia al caso suo.
Buona lettura.