Dettagli Recensione
Inquietudine
È proprio vero, Shirley Jackson non ha proprio bisogno di alzare la voce.
Il libro trasmette costantemente inquietudine che non viene mai incorniciata bene come se fosse un fiume che straripa dai margini.
Chi è la famiglia abitudinaria che vive nel castello? La famiglia Blackwood, travolta da un “tragico incidente” dove pare che una delle due sorelle abbia avvelenato l’intera famiglia.
Gli unici sopravvissuti sono Mary Katherine, lo zio Julian e Constance, appunto, l’autrice degli assassini.
Ma perché quando maryKat va a fare la spesa viene assalita da sguardi truci e parole pesanti?
Chi è il male? Gli abitanti del paese o questi inquietanti personaggi che vivono nel castello?
La routine dei Blackwood viene a mancare al momento dell’arrivo di un personaggio che cercherà di abitare nel castello con loro. In un susseguirsi di scene inaspettate, “abbiamo sempre vissuto nel castello” destabilizzerà anche ogni certezza del lettore che finirà questo libro!
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
È verissimo. Hai pienamente ragione..con semplicità riesce a confonderti.
No l’incubo di Hill House non l’ho letto. Grazie per il consiglio lo metto assolutamente nella mia WishList! :-) so che dal libro ne hanno tratto il film “presenze”. L’avevo visto da piccola e mi ha scioccato.
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |