Dettagli Recensione

 
I figli di Dio
 
I figli di Dio 2020-08-17 08:07:39 alessio
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
alessio Opinione inserita da alessio    17 Agosto, 2020
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Miracolo o complotto

Le fondamenta della Chiesa Cattolica stanno per essere compromesse per via di un vero e proprio miracolo accaduto in tre parti del mondo lontanissime tra loro. Tre vergini dal nome Maria che abitano in piccoli paesini rispettivamente in Perù,Irlanda e Filippine sono rimaste incinte in modo misterioso, dicono di aver visto una luce accecante e un voce che gli sussurrava di essere stata scelta. Nelle piccole comunità si è scatenato il panico, la gente grida al miracolo e gruppi di persone si assiepano intorno alle loro case portando doni e denari.
Questo miracolo non convince del tutto Papa Celestino VI, per questo chiede a Cal Donovan professore di teologia e archeologo, di aiutarlo a scoprire se dietro a questa storia c'è un complotto da parte del cardinale Pope, uomo avido di potere che vuole riformare la Chiesa Cattolica e fondarne una nuova proprio sotto la spinta delle tre Marie Vergini.
Il professore accetta l'incarico e vuole per prima cosa incontrare le ragazze, ma una di queste però e stata rapita e dopo di lei anche le altre due non saranno più nelle loro case.

Anche se l'idea è molto coinvolgente e originale purtroppo questo libro non ha appagato le mie aspettative. La storia l'ho trovata noiosa e ripetitiva,e già a metà libro ho intuito come andrà a finire, sperando almeno che sul finale era presente il colpo di scena che mi avrebbe fatto cambiare opinione, ma purtroppo cosi non è stato. La descrizione dei personaggi la ritengo buona cosi come la rappresentazione dei luoghi e delle scene, la narrazione l'ho trovata poco fluida per via dei cambi di scena presenti nella stessa pagina facendomi perdere il filo del discorso e rallentando ancor di più un ritmo già lento di suo.
A me non piace scrivere opinioni negative però se penso che questo libro è stato scritto dallo stesso autore della Biblioteca dei morti credo che la mia delusione sia giustificata, in questa storia non ho trovato dei veri e propri colpi di scena con un ritmo incalzante mescolati alla giusta dose di adrenalina e suspense, "ingredienti" che mi sarei aspettato da un libro thriller, purtroppo il tutto e lento e molto intuitivo, spero che nel prossimo lavoro dell'autore potrò riscattare ciò che non ho trovato qui.

Buona lettura.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
La prova della mia innocenza
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin
La mano dell'orologiaio
Omicidio in biblioteca
Tragedia in tre atti
Cavie
Ali di vetro
Le lupe
La violenza dei vinti
Appuntamento fatale