Dettagli Recensione
Miracolo o complotto
Le fondamenta della Chiesa Cattolica stanno per essere compromesse per via di un vero e proprio miracolo accaduto in tre parti del mondo lontanissime tra loro. Tre vergini dal nome Maria che abitano in piccoli paesini rispettivamente in Perù,Irlanda e Filippine sono rimaste incinte in modo misterioso, dicono di aver visto una luce accecante e un voce che gli sussurrava di essere stata scelta. Nelle piccole comunità si è scatenato il panico, la gente grida al miracolo e gruppi di persone si assiepano intorno alle loro case portando doni e denari.
Questo miracolo non convince del tutto Papa Celestino VI, per questo chiede a Cal Donovan professore di teologia e archeologo, di aiutarlo a scoprire se dietro a questa storia c'è un complotto da parte del cardinale Pope, uomo avido di potere che vuole riformare la Chiesa Cattolica e fondarne una nuova proprio sotto la spinta delle tre Marie Vergini.
Il professore accetta l'incarico e vuole per prima cosa incontrare le ragazze, ma una di queste però e stata rapita e dopo di lei anche le altre due non saranno più nelle loro case.
Anche se l'idea è molto coinvolgente e originale purtroppo questo libro non ha appagato le mie aspettative. La storia l'ho trovata noiosa e ripetitiva,e già a metà libro ho intuito come andrà a finire, sperando almeno che sul finale era presente il colpo di scena che mi avrebbe fatto cambiare opinione, ma purtroppo cosi non è stato. La descrizione dei personaggi la ritengo buona cosi come la rappresentazione dei luoghi e delle scene, la narrazione l'ho trovata poco fluida per via dei cambi di scena presenti nella stessa pagina facendomi perdere il filo del discorso e rallentando ancor di più un ritmo già lento di suo.
A me non piace scrivere opinioni negative però se penso che questo libro è stato scritto dallo stesso autore della Biblioteca dei morti credo che la mia delusione sia giustificata, in questa storia non ho trovato dei veri e propri colpi di scena con un ritmo incalzante mescolati alla giusta dose di adrenalina e suspense, "ingredienti" che mi sarei aspettato da un libro thriller, purtroppo il tutto e lento e molto intuitivo, spero che nel prossimo lavoro dell'autore potrò riscattare ciò che non ho trovato qui.
Buona lettura.