Dettagli Recensione
UN THRILLER CHE NON DECOLLA
Questo thriller purtroppo manca di suspense e l'ho trovato molto noioso.
Non sono riuscita ad affezionarmi a nessun personaggio, l'intreccio narrativo non mi ha convinta e sinceramente non ci sono stati colpi di scena importanti, nemmeno alla fine.
Jack Harris è uno scrittore di successo e viene interrogato come testimone, per una sparatoria avvenuta in un campo da football a New York, purtroppo ci sono state anche tre vittime.
Jack inizia a raccontare la sua storia, doveva incontrare per la prima volta una donna di nome Madeline, alcune settimane prima l'aveva vista in un parco e ne era rimasto affascinato.
L'amica di Jack, Charlotte, ha un sito web molto seguito e ha fatto un annuncio per sapere chi fosse la donna. Madeline ha risposto e lei e Jack hanno iniziato a scriversi.
La donna non è mai arrivata al campo di football.
La figlia di Jack, Buckley, chiama Olivia Randall famoso avvocato, affinché aiuti il padre, perché è sospettato di essere l'autore della sparatoria.
Jack non è un nome nuovo a Olivia, con lui ha avuto in passato una relazione che è finita in maniera brusca e ha lasciato delle ferite in entrambi i personaggi.
Olivia decide di difendere Jack e cerca di ricostruire cosa sia successo, tutto sembra essere collegato al massacro della Penn Station, dove un giovane ragazzo di quindici anni aveva ucciso tredici persone tra cui la moglie di Jack. Nella sparatoria al campo da football è stato ucciso anche il padre del ragazzo che Jack aveva denunciato, che sia solo una coincidenza? Oppure è Jack il responsabile dell'accaduto?
Purtroppo non c'è molto da dire, il libro è poco coinvolgente, è molto lento in alcuni punti ma quello che mi ha convinto di meno è la costruzione dei personaggi, che risultano essere piatti.
La trama deve dire che non mi ha entusiasmata e non mi ha nemmeno convinta del tutto, ci sono dei buchi e delle incongruenze che non riesco a spiegarmi e l'unica cosa che si salva è lo stile dell'autrice che riesce almeno a rendere la storia un po' scorrevole.