Dettagli Recensione
Tradimento
Quella del tradimento coniugale, si sa, è storia vecchia quanto il mondo, pertanto non è certo tema inedito in letteratura.
Nuovo e originale è però il modo di raccontare tale storia di antichi patimenti, paure e inganni, da parte dell’autore in questione che, incredibilmente, riesce a unire introspezione psicologica e concisione descrittiva.
Abilissimo a ribaltare un finale che sembra ormai prospettarsi alla “Madame Bovary”, Zweig ci conduce in un viaggio tra le strade borghesi di una città mitteleuropea e, in un'alternanza di ritmi ora incalzanti ora più distesi, anche tra quelle più recondite dell’animo umano che, chissà perché, conosciamo sempre così poco.
Quattro stelle piene per questo breve romanzo che, in verità, ho più apprezzato rispetto a "Bruciante segreto". Un autore da approfondire!
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Di Zweig, personalmente, la scrittura non mi dispiace, ma purtroppo finora di suo ho letto così poco.
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Da questo autore ho avuto delusioni, culminate con "Lettera di una sconosciuta", che ho trovato assai artefatto, quindi per me noiosissimo.