Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
L’oscurità dei segreti
Sono io. Quella donna sono io.
Due accadimenti che apparentemente non hanno nulla in comune, rendono l’incipit davvero interessante.
Maura, quarant’anni, la conosciamo e la apprezziamo per la sua freddezza nello svolgere il suo lavoro. Sembra che nulla possa scalfire quel suo atteggiamento imperturbabile. Ma come reagirebbe se, sollevando il lenzuolo sul tavolo autoptico, scoprisse che sul quel tavolo, distesa, ci fosse proprio lei?
Mi sento legata a questa anatomopatologa, donna di ghiaccio all’apparenza e soprannominata “Regina dei Morti”; è invece desiderosa di un legame sentimentale che il destino sembra volerle ostinatamente negare.
Stessa simpatia suscita la detective della squadra Omicidi di Boston Jane Rizzoli, fredda, incisiva e risoluta. Talmente pronta e istintivamente portata a lanciarsi nelle sfide più cruente, che i rischi a cui si sottoporrà mi tengono in ansia.
In questo romanzo viene scandagliata la figura del medico legale Maura Isles e alcuni aspetti della sua vita rimasti fino ad ora oscuri vengono rivelati.
Al suo ritorno a Boston dal Congresso Internazionale di patologia forense tenutosi a Parigi, una spiacevole sorpresa l’attende. Da qui partiranno una serie di scoperte sensazionali e di indagini, che la porteranno a scoprire situazioni che davvero non avrei mai sospettato. La verità che verrà alla luce sarà davvero agghiacciante.
La fantasia di alcuni scrittori non smetterà mai di stupirmi!
Buone prossime letture a tutti.