Dettagli Recensione
L'oltre capitolo finale
L'oltre capitolo finale
Ed eccoci al capitolo finale di questa trilogia, come anticipato nella recensione precedente ritornare nell'oltre per la terza volta per Emily e John è una priorità assoluta, perché l'unica persona in grado di chiudere i passaggi temporali che si sono aperti tra l'inferno e la terra si trova proprio li.
Infatti una grossa anomalia ha causato dei veri e propri portali,dove attraversarli e ritrovarsi all'inferno sembra proprio un gioco da ragazzi e da quando nell'oltre, si è sparsa la voce di poter aver una seconda possibilità sulla terra, in massa si sono precipitati ad attraversare i passaggi, cosi un numero illimitato di dannati si sono ritrovati sulla terra liberi di scatenare il panico più assoluto, e al contrario anime innocenti si sono ritrovate all'inferno per la gioia dei maledetti che ancora lo popola.
Il tempo è il peggior nemico per questa missione perché più il tempo passa e più grandi diventano i portali, quindi dopo aver organizzato una super squadra che comprende anche le forze speciali la dottoressa Emily e John sono pronti per ritornare all'inferno con la speranza di portare a termine questo compito.
Finalmente con il terzo libro si è conclusa questa trilogia, dove non ho trovato molti cambiamenti rispetto agli altri due lavori. La lettura è scorrevole ma la mancanza di veri colpi di scena o novità rende la storia poco affascinante, in pratica il tutto si ripete, cambiando solo alcuni personaggi e situazioni,ma mantenendo il contenuto più o meno uguale.
La descrizione dei personaggi e curata cosi come la descrizione dei luoghi e delle varie scene e il finale mi ha lasciato con qualche punto interrogativo.
Questa trilogia di Cooper nel complesso non mi è dispiaciuta, ma neanche fatto impazzire, ha saputo incuriosirmi portandomi a leggere tutti e tre i libri, anche se secondo me questa storia la si poteva chiudere già dal primo volume, dove solo li ho trovato l'effetto "novità", e curiosità,mentre negli altri due l'unica curiosità è stata quella di sapere il finale.
Consiglierei la lettura di questo libro solo per chi come me è curioso di sapere come andrà a finire questa lunga storia, con la speranza che l'autore non gli venga in mente di fare ancora dei sequel.
Buona lettura.
Indicazioni utili
- sì
- no