Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Poesia del crimine
Il suicidio del suo gemello non convince Jack McEvoy, e come potrebbe? E' un giornalista che dice di sé " La morte è il mio mestiere.. io tratto la morte con la passione e la precisione di un becchino, serio e comprensivo quando sono in compagnia dei familiari in lacrime, ma da freddo osservatore quando sono solo." Nella doppia posizione di parente addolorato e giornalista di cronaca, per l'uomo sarà inevitabile iniziare a indagare, infilandosi in tutti i posti in cui gli è espressamente vietato entrare. Le indagini, che poi saranno seguite i tandem con l'FBI saranno per lui sia fonte di crescita professionale che un importante banco di prova di fronte a ad alcune scoperte che delineano un fratello diverso da quello che ha sempre conosciuto.
Romanzo interessante che mischia azione, con indagini accurate basate più su intuizione e capacità di collegare fatti e individuare dettagli. Non sempre del tutto credibile, comunque piacevole da leggere. Molti e variegati i personaggi, trama chiara e lineare.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Infatti pur essendo un buon appassionato di gialli, non mi è mai capitato di leggere alcun libro di Connelly.