Dettagli Recensione
Ramba III
Normalmente nei romanzi, preferisco le protagoniste donne agli uomini. La caratteristica che ammiro maggiormente di Kathy Reichs è la capacità di creare dei personaggi femminili incredibili. Riesce a tirar fuori tutta la forza di cui le donne sono capaci ma non dimentica la loro fragilità e la loro sensibilità. Viene da se che Temperance Brennan è un personaggio al quale sono molto affezionato.
Il ritorno di Sunnie Night è un romanzo a cui non manca nulla. La lettura scorre sempre con molto interesse e la trama, forse non originale ma è molto attuale. Anche il finale mi ha sorpreso positivamente. Allora cosa manca? Cosa non mi convince? Sunnie Night è una donna forte, preparata, sempre seria; praticamente imbattibile - più tosta di Sarah Connor. Mi auguro che in futuro il personaggio si sviluppi ulteriormente e che lasci spazio a tutte quelle "debolezze" e a tutti quei "difetti" che rendono le donne così perfette.
NB: Naturalmente le parole virgolettate sono espresse con affetto. Amo le donne nella loro interezza.