Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La follia che non ti aspetti
Kim Stone ha una vita complicata. Infanzia delle più terribili, genitori di quelli che sarebbe meglio non avere e un senso di colpa implacabile. Nonostante o forse a causa di questo rifiuta le profferte di amicizia, negando di avere problemi. Il suo lavoro è quello della detective :la gestione della sua squadra e la soluzione di delitti è ciò che la tiene a galla
Se ne accorge la sua avversaria in questo romanzo, che decide di usarla come preda e come caso scientifico da studiare. Romanzo interessante, con una bella idea di partenza. In realtà chi è il cattivo ci viene svelato subito e quindi c'è poca suspense. Il romanzo rimane comunque un thriller capace di sorprendere e di coinvolgere il lettore. Abile l'autrice nel raccontarci episodi dell'infanzia di Kim senza cadere nel patetico o nella retorica. Bello anche il modo in cui poco a poco ci spiega le ragioni del crimine. Le sue motivazioni sono chiare, schiette:io la penso in modo diverso dalla massa, provate ad ascoltarmi con attenzione, forse vi porto dalla mia parte.