Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Sfida tra menti
Daniel Pell è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza. Ha sterminata una famiglia della quale è rimasta in vita solo una bambina nascosta in un armadio. Il sospeso che sia responsabile di un altro delitto lo fa trasferire in tribunale per un interrogatorio. La sua fama di manipolatore mette in allarme le autorità che mettono in campo misure di sicurezza eccezionali. A interrogarlo sarà Kathryn Dance. Esperta comportamentale di lunga data sembra l unica in grado di resistere al suo fascino e addirittura di raggirarlo. Le cose vanno male e Pell scappa. Inizia così una caccia all uomo con una preda astuta, piena di risorse e capace di anticipare sempre il cacciatore. I buoni invece hanno tutte le risorse umane e tecnologiche delle principali agenzie investigative. L arma migliore è però la Dance :intuitiva, intelligente e capace di leggere nella mente delle persone.
Romanzo complesso e con parecchi personaggi e molti colpi di scena. Lo scrittore, e in questo l esperienza di Deaver aiuta è brava nel dosare bene gli ingredienti
Molti i protagonisti con le loro vicende private, le loro idee e la loro personalità, ma non così tanti da creare confusione. La trama e facile da seguire e ben strutturata. I colpi di scena si alternano con sviluppi che sono esattamente quello che il lettore si aspetta. In questo modo credibilità senza noia.