Dettagli Recensione

L'uomo di neve

L'uomo di neve 2018-01-10 20:59:03 Paola75
Voto medio 

3.8
Stile 

4.0
Contenuto 

3.0
Piacevolezza 

4.0
Paola75 Opinione inserita da Paola75    10 Gennaio, 2018
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

HARRY HOLE

Il detective Harry Hole è il propagonista della serie di romanzi dello scrittore norvegese Jo Nesbo , talentuoso e intraprendente ha un'unica pecca l'alcol ; legato sentimentalmente all'ex moglie (Rakel), la quale in questo romanzo sta per sposare un giovane brillante medico.
Siamo a Oslo, Hole a capo di una squadra speciale anticrimine è alle prese con uno spietato serial killer le cui vittime sono tutte donne sposate con figli e un pupazzo di neve sul luogo del delitto. Grazie all’aiuto di Katrina, una poliziotta bella e abile appena trasferita , il detective si trova a riaprire un vecchio caso irrisolto nella speranza di trovare tracce che li colleghino al nuovo. Tra indizi e false piste (anche troppe) Nesbo coinvolgerà il lettore nella ricerca tra suspance e horror .
Non ho mai letto un suo romanzo finora e tanto meno conoscevo il suo personaggio, premettendo che i romanzi polizieschi non mi intrigano più come un tempo, mi sono lasciata trasportare da questo thriller/giallo le cui pagine scorrono chiare e senza fatica con descrizioni dettagliate ma non troppo, la lettura risulta piacevole e alcuni passaggi sono divertenti (nonostante il tema) e " strappano" un sorriso ; inoltre sono ben definiti i personaggi soprattutto il protagonista il quale è il classico ispettore dedito al lavoro con una mente geniale e un pò solitario.
Il mio interesse è diminuito verso le pagine finali ossia alla cattura del killer in quanto l'evento risulta ridicolo e irreale insomma la solita "americanata" e sinceramente ciò mi ha un pò delusa, mi aspettavo qualcosa di meglio comunque per gli appassionati del genere è un libro che può piacere.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
150
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti