Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Christine
"Questa è la storia di un triangolo d'amore. Protagonisti: Arnie Cunningham, Leigh Cabot e, naturalmente, Christine. Vorrei tuttavia che teneste presente il fatto che Christine entrò in scena per prima. È stata il primo amore di Arnie e anche se non lo giurerei, penso tuttavia che sia stata il suo unico e vero amore. Per questo sostengo che ciò che avvenne fu una tragedia."
Il prologo di Stephen King racchiude tutto il senso di questo romanzo, però si è dimenticato una cosa: Christine è un auto.
Christine è anche molto gelosa, pertanto non è tanto difficile capire perché non ha gradito essere messa da parte per una nuova arrivata.
E cosa fa una donna tradita o che sente di essere minacciata? Fa dispetti e, se non riesce nel suo intento, si vendica.
In un escalation continua di tensione e terrore, King racconta la tragedia di un "amore" dannato.
È tremendamente facile dimenticarsi della vera natura di Christine, e King riesce a dare una mano alla fantasia facendoci accantonare la razionalità ed aprire la mente all'inspiegabile.
Un bellissimo romanzo firmato King.