Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
complothriller
Alcune coppie di ragazzi scomparse, e poi ritrovate sotto forma di scheletri fanno supporre che in Virginia sia in azione un serial killer. Quando a scomparire è la figlia di una nota donna politica le indagini dovrebbero subire un'accelerazione, ma in realtà sembra ci sia quasi l'intenzione di insabbiarle. A decidere di fare giustizia per questi ragazzi è Kay Scarpetta, il capo medico legale della Virginia supportata dall'amico della polizia Pete Marino. La strana coppia si troverà a combattere contro FBI, CIA e altre sigle non ben identificate.
Un libro, che come ho voluto dire nel titolo della recensione à un giallo con tanto di vittime, indagini e sospettati. Ma indugia molto anche su teorie complottistiche che vedono le agenzie statali come concentrate più sul desiderio di preservare la loro rispettabilità, che a svolgere il loro lavoro. Due generi la cui commistione a me non è piaciuta tantissimo. Trovo che l'autrice sia riuscita a mantenere la sua solita chiarezza. le spiegazioni di tipo scientifico sono chiare e puntuali, i personaggi son tratteggiati quanto basta le indagini sono credibili e il finale accettabile. Tutta la parte di contorno, con i vari depistaggi, la vita amorosa della dottorezza mi sembra che abbiano appesantito parecchio la storia senza costituire un grande valore aggiunto.