Dettagli Recensione
Un po' troppo lontani dall'inizio
Ho aspettato questo secondo libro scritto da Lagercrantz, quinto della saga Millennium, prima di scrivere una recensione; perche' volevo avere conferme.
La storia e' plausibile, interessante, coerente con i libri precedenti (viene spiegata la storia del drago tatuato, ritroviamo i nostri vecchi amici come palmgren, bublansky ecc.. ) ma si sente piu' che mai la mancanza del vecchio autore. I primi tre libri della saga mi sono piaciuti non solo per la storia, ma anche per la descrizione del lavoro giornalistico dei personaggi: come si scrive un articolo tenendo conto delle fonti, come funziona una rivista, i vari consigli di amministrazione, le reazioni agli articoli di mikael ... tutte cose che negli ultimi due libri non esistono. Certo, l'autore precedente era un giornalista e parlava con cognizione di causa, ma come Lagercranz fa ricerche su haker, informatica e genetica potrebbe farle sul giornalismo, ed ecco che i 5 libri si somiglierebbero molto di piu'. In realta' e' come leggere due saghe diverse, purtroppo.
La lettura e' certamente consigliata, ma non a chi ha amato millennium per i motivi che ho elencato.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |