Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
AVVERTITE I PIANTAGRANE!!!
Questo libro distoglie da tutto quanto ci circonda. E' un libro che si fa leggere mentre si cucina, che fa scordare di andare su FB, che fa affrontare speditamente le solite cose perché tanta è la voglia di riprendere a leggerlo che quasi ti scordi della fatica.... staresti sveglio fino alle tre di notte, se inesorabilmente le palpebre non crollassero collassate per il sonno... E non scherzo! Solo un altro libro ("under the dome" di S. King) mi ha fatto lo stesso effetto. Pochissimi autori hanno questo talento, e Paula Hawkins ce l'ha tutto. Già si poteva intuire da "La ragazza del treno", bello, ma che comunque non mi aveva entusiasmato più di tanto poiché per me abbastanza prevedibile. Qui, invece, di prevedibile non c'è proprio nulla. E' un incredibile viaggio fra episodi storici, psicologia, intrighi e misteri, che non vi lascerà un attimo di tregua. E, senza nulla dire o anticipare, dico solo che mai e poi mai nessun libro aveva insegnato in modo tanto esplicito (pur senza mai dirlo apertamente) a farsi i fatti propri........ P.S. Del resto la dedica parla chiaro :" a tutti i piantagrane"