Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
e se succedesse a te?
Thriller psicologico che tiene incollati dalla prima all'ultima riga.
Alice è una donna disoccupata a cui un giorno uno sconosciuto offre improvvisamente il lavoro della vita. Alice accetta entusiasta e si butta a capofitto nella nuova attività fino a quando una mattina lo sconosciuto viene trovato ucciso e tutti gli indizi portano a lei. Alice casca dalle nuvole, che sia stata incastrata? C'entra per caso il suo famoso padre, regista da Oscar, e non proprio uno stinco di santo?
Alice sa di essere innocente, e con la polizia sulle sue tracce, inizia a cercare da sola la verità, anche se via via che scopre cose nuove capisce di essere davanti a qualcosa di più grande di lei...
La cosa su cui fa maggiormente riflettere questo libro è di come a volte sia facile incolpare qualcuno, sebbene uno possa essere del tutto estraneo al crimine, e di come per quel qualcuno sia difficile dimostrare la propria innocenza se tutte le evidenze sono contro di te.
Alafair Burke, dopo La ragazza nel parco, si riconferma come grande scrittrice di thriller psicologici molto intriganti. Autrice valida da tenere d'occhio.