Dettagli Recensione
NEL BLU DIPINTO DI BLU
Giovanni Antonio Gioberti, Jean-Antoine Giobert, è un produttore, o meglio: è un inventore di colori, specializzato nel blu e in tutte le sue sfumature.
La sua è una vita misteriosa, unico abitante di un lugubre castello, vive in un paesino dell'Alta Savoia, immerso nei suoi studi e nelle sue ricerche, distante anni luce dalla vita di paese, se non per le rarissime volte in cui si reca in paese a discorrere con i suoi amici e a mangiare un boccone.
Ma la quella pace e quella monotonia che caratterizzavano le sue giornate sono destinate a venire meno quando le zone che frequenta iniziano ad essere scene di efferati delitti.
Oggetto delle attenzioni della polizia, avrà il suo bel da fare per dimostrare che tutti quegli oggetti appartenute alle vittime e ritrovati nel suo cassetto non vogliono dire nulla.
Romanzo ricco di blu, fantasmi, delitti, atmosfere inquietanti e .... confusione, spesso infatti l'autore fa perdere al lettore il senso dell'orientamento, ci sono delle azioni avvolte nella nebbia, questo finchè non si arriva al finale, dove finalmente si inizia a far chiarezza su tutto.
Indicazioni utili
- sì
- no