Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
la verità è scritta nelle ossa
" Sai Hippo, non sempre l'uomo nero si aggira per il cortile della scuola o alla fermata dell'autobus, Può essere il tizio che sta in salotto con il telecomando in mano."
Temperance Brennan , la famosa esperta di ossa viene a conoscenza di un poliziotto che sfoggia sul suo tavolo il teschio di una ragazzina. Si tratta di vecchie ossa e nessuno se ne preoccupa tranne lei e Hippo, un investigatore che si occupa di cold case. L'esame delle ossa le riporta alla mente la sua amica Evangeline scomparsa durante l'adolescenza. Il desiderio di sapere che fine ha fatto l'amica e il ritrovamento di alcune ragazzine sconosciute la spronano a condurre un'indagine pericolosa e a volte ai limiti della legge. Vengono alla luce e si intreccino storie di malattie di altri tempi, ma che ancora fano paura con storie di ordinaria perversione. Lupi famelici che adescano ragazzine si contendono il territorio con capo branchi che difendono a tutti i costi le loro lupe.
Bella storia scritta con la solita dovizia di particolari della Reichs . Sia il contesto in cui sono inserite le storie che la parte scientifica sono spiegate con dovizia di particolari. Abbondanza a volte anche eccessiva. La storia però è interessante, originale e con un finale inatteso.